venerdì , 25 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Facebook, Messenger e Instagram – Arrivano le Notifiche Unificate?

Facebook, Messenger e Instagram – Arrivano le Notifiche Unificate?

Ormai è risaputo che Mark Zuckerberg e il suo staff lavorano incessantemente per garantire sempre più fluidità nell’utilizzo dei social network di sua proprietà. Ma la novità che in queste ore stanno testando sarebbe proprio una rivoluzione nel campo delle notifiche.
Si tratta infatti di uniformare le notifiche delle 3 piattaforme principali (Facebook, Instagram e Messenger) in un unico posto. In questo modo aumenterebbe la sinergia tra i 3 social con l’unico scopo di far risparmiare del tempo agli utilizzatori che non dovranno passare da un’applicazione all’altra per verificare se ci sono dei messaggi non letti.
E’ stata la social media analyst Mari Smith, come riporta Tech Crunch, a scoprire la novità. E non si è dovuto aspettare molto prima che Facebook confermasse la notizia: “Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più facile alle persone connettersi con gli altri e con coloro a cui tengono. Stiamo esplorando alcune strategie per aiutare gli utenti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram”.

Cerchiamo di spiegare come funzionerebbero le notifiche unificate di Facebook, Messenger e Instagram che, lo ricordiamo, per il momento sono ancora in fase di test.
In caso di una o più notifiche di una delle 3 piattaforme, comparirà in alto a destra un badge con la propria immagine del profilo e il numero delle notifiche non lette. Cliccando il badge troveremo l’elenco dei 3 account e un puntino rosso che ci farà capire se ci sono notifiche da leggere.

Non sappiamo ancora se questa novità sarà gradita agli utilizzatori, ma soprattutto non sappiamo se e quando sarà resa ufficiale. L’unica cosa che sappiamo per adesso è che stranamente le notifiche unificate non riguarderebbero Whatsapp (anch’esso prodotto di Mark Zuckerberg).

Non ci resta che aspettare per scoprire come si evolverà la situazione e se questa novità piacerà agli amanti dei social.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento