domenica , 19 Maggio 2019
Home / Aggiornamenti / Amazon Business disponibile anche in Italia

Amazon Business disponibile anche in Italia

Nelle ultime ore, Amazon, ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese di Amazon Business, servizio ecommerce studiato principalmente per le aziende.
Dopo gli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone, Francia e India, è la volta dell’Italia a godere di questa straordinaria opportunità per le imprese in quanto, Amazon, che ormai da anni rappresenta la più grande vetrina sul mondo con i suoi 250 milioni di prodotti offerti, ha pensato di facilitare gli acquisti delle piccole e grandi imprese, rendendo tutto facile e vantaggioso.
Cerchiamo di spiegare in cosa consiste il nuovo servizio di ecommerce messo a disposizione da Amazon.
Con il servizio Business, le imprese, che già potevano effettuare gli acquisti sulla piattaforma, ora possono beneficiare di funzionalità utili alla propria attività.
I prezzi degli articoli, ad esempio, saranno visibili al netto dell’iva e gli account aziendali potranno essere gestiti da più utenti.
E’ lo stesso Todd Heimes, direttore Amazon della sezione Business, ad annunciare, tramite un comunicato ufficiale, l’intenzione da parte dell’azienda di andare incontro alle esigenze delle imprese e rendere loro i procedimenti di acquisto molto più comodi.
Così come evidenziato dallo stesso Heimes, infatti, una delle novità presenti su Amazon Business, sarà proprio la possibilità di gestire le fatture degli acquisti e la possibilità di impostare un limite massimo di spesa per effettuare gli ordini.
Nuove funzionalità che sicuramente accontenteranno piccole e grandi imprese che da oggi, anche nel nostro Paese, potranno personalizzare al meglio i loro acquisti grazie ad Amazon Business.
Sappiamo che il grande magazzino di Amazon è molto fornito: dagli articoli di cancelleria e informatica, a quelli per arredare uffici e negozi, per non parlare di utensili da cucina utili a ristoranti e alberghi. Anche bar e scuole possono scegliere tra migliaia di prodotti per tutto ciò che concerne l’arredamento. Insomma non esiste richiesta che Amazon non possa soddisfare e, con il servizio ecommerce dedicato alle imprese, l’azienda compie sicuramente un grande passo avanti che sicuramente incrementerà le vendite in tutto il mondo.

Check Also

Nasce “Ok, ci sei!” l’applicazione per non dimenticare i bambini nelle auto

La tecnologia ci apre le porte verso l’innovazione e la modernità ma, talvolta, viene sfruttata …

Lascia un commento