giovedì , 18 Luglio 2019
Home / Aggiornamenti / Apple ha rilasciato iOS 11.3 che offre la possibilità di gestire le prestazioni del dispositivo

Apple ha rilasciato iOS 11.3 che offre la possibilità di gestire le prestazioni del dispositivo

Apple ha rilasciato proprio in queste ore, iOS 11.3, ossia l’aggiornamento del sistema operativo che aumenta le funzionalità di tutte quelle applicazioni che utilizzano la realtà aumentata, introduce quattro nuove Animoji e permette la visualizzazione dello stato di salute della batteria nonchè la gestione delle prestazioni del telefono.

Questo nuovo aggiornamento che porta il sistema operativo dei dispositivi Apple, alla versione 11.3 è il primo update corposo dal rilascio di iOS 11 avvenuto a settembre. Tutti gli utenti della mela morsicata aspettavano con ansia questo aggiornamento, soprattutto a causa della questione, emersa qualche mese fa, relativa alla diminuzione delle prestazioni dei telefoni da parte di Apple all’insaputa degli utenti.
Qualche mese fa infatti, dopo la segnalazione di alcuni utenti che percepivano un effettivo rallentamento del loro dispositivo Apple, si sollevò una polemica infinita in quanto, dopo alcuni test effettuati dai possessori di iPhone datati, emerse che sui dispositivi non all’ultimo grido, le prestazioni erano deludenti e, a quel punto, Apple mediante un comunicato ufficiale, si sentì in obbligo di dare le opportune spiegazioni  rivelando che era stata la stessa azienda ad abbassare volutamente le prestazioni dei dispositivi datati in presenza di batterie usurate, per evitare particolari stress ai telefoni con il conseguente riavvio del dispositivo.

Alla notizia gli utenti si sentirono truffati ed Apple, per mettere a tacere i malcontenti, promise di risolvere il problema rilasciando il più presto possibile, un aggiornamento che lasciasse all’utente la scelta totale sulla gestione delle prestazioni del telefono in presenza di batterie consumate.

Apple ha così mantenuto la promessa rilasciando quest’ultimo aggiornamento che, come anticipato, offre la possibilità di gestire il telefono. Nella sezione Batteria, presente nelle impostazioni, infatti, viene mostrato lo stato di salute della batteria in modo che, se risultasse particolarmente usurata, l’utente potrà scegliere se diminuire o meno le prestazioni del telefono con la consapevolezza che, se decidesse di non farlo, il telefono potrebbe riavviarsi da un momento all’altro senza preavvisi.

La gestione delle prestazioni del telefono, però, non è l’unica novità presente in questo aggiornamento. Scaricando l’update infatti, compariranno, tra le Animoji, 4 elementi nuovi: un teschio, un drago, un orso e un leone.

Inoltre viene potenziata l’applicazione ARKit introduce l’elaborazione di superfici verticali in realtà aumentata.

Inoltre, negli Stati Uniti, l’aggiornamento a iOS 11.3 ha introdotto 2 nuove applicazioni: Business Chat, per rimanere in contatto con brand di prestigio, ed Health Records che permette di caricare e conservare i proprio dati medici che saranno, ovviamente, crittografati.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11.3 è disponibile per tutti i dispositivi Apple gratuitamente. Se ancora non lo aveste ricevuto, sarà solo questione di poche ore.

Check Also

Galaxy A50, lo smartphone di Samsung Best Buy 2019

Così come avevamo ipotizzato, Samsung ha chiare le idee su come sbaragliare la concorrenza e …

Lascia un commento