lunedì , 21 Settembre 2020
Home / Apple / Apple risolve il bug del carattere indiano

Apple risolve il bug del carattere indiano

Nella scorsa settimana, abbiamo assistito ad una problematica, riguardante tutti i dispositivi Apple, relativa ad un carattere indiano che mandava in crash tutto il sistema, ebbene Apple ha finalmente risolto la questione rendendo disponibile un aggiornamento dei sistemi operativi di tutti i dispositivi.

Per chi non lo sapesse, Apple nei giorni scorsi, è stata protagonista di una situazione tanto anomala quanto spiacevole.
All’interno di alcune applicazioni, come WhatsApp, iMessage, Messenger, twitter, Outlook e Gmail, visualizzando un carattere indiano della lingua indiana Telugu, il sistema operativo andava in tilt, bloccando il dispositivo. Nello specifico, il melafonino si riavviava improvvisamente e l’applicazione su cui era stato visualizzato il carattere incriminato, diventava inaccessibile, costringendo il proprietario del dispositivo a formattare il dispositivo perdendo tutti i dati.

Sembra strano che a mandare in tilt un’intera azienda come Apple, sia bastato un solo carattere ma, purtroppo, è proprio quello che è accaduto la settimana scorsa con tutte le spiacevoli conseguenze.
Sembra, infatti, che appena appresa la notizia, i possessori dei dispositivi Android, abbiano cominciato a beffeggiare tutti coloro che avessero un dispositivo Apple inviando loro, tramite applicazioni di messaggistica istantanea, il carattere indiano incriminato, mandando così in crash i dispositivi degli utenti che lo visualizzavano.

Proprio per questo motivo, Apple si è vista costretta ad anticipare i tempi di rilascio dell’aggiornamento dei sistemi operativi, previsto in primavera, per risolvere il bug del carattere indiano.
C’è da precisare, però, che l’update disponibile per i dispositivi supportati non è quello ufficiale, si tratta infatti di una versione beta capace di fixare il bug mentre invece, per scaricare gli aggiornamenti effettivi, bisognerà aspettare qualche mese.

Per gli iPhone, tra l’altro i più colpiti dal bug, e gli iPad, Apple ha quindi rilasciato iOS 11.2.6. Per gli altri dispositivi della mela morsicata, invece, sono disponibili watchOS 4.2.3, macOS High Sierra 10.13.3, tvOS 11.2.6.
Consigliamo quindi, qualora abbiate un dispositivo Apple, di scaricare gli aggiornamenti dei sistemi operativi, per evitare che qualcuno voglia farvi uno scherzo inviandovi un messaggio contenente il carattere indiano, mandando il vostro telefono in tilt!

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento