domenica , 29 Novembre 2020
Home / Android / Arriva Amazon Anytime: L’App di Messaggistica «all-in-one»

Arriva Amazon Anytime: L’App di Messaggistica «all-in-one»

In questi ultimi mesi stiamo assistendo ad una lotta continua, da parte delle app di messaggistica istantanea, per accaparrarsi gli utenti. WhatsApp, Telegram e la stessa Facebook apportano continui aggiornamenti con lo scopo di migliorarsi e trattenere gli iscritti nella propria piattaforma il più possibile, aumentando, di volta in volta, il numero di servizi offerti.

Ma a breve, come si evince da alcune indiscrezioni sul web, questo equilibrio verrà stravolto dall’arrivo di una nuova applicazione di istant messaging. La cosa che sorprende e che sicuramente fara’ preoccupare i colossi della comunicazione sul web è che l’azienda in questione sia Amazon, la più grande piattaforma dell’ e-commerce al mondo.
Dal sito AFTVNews, infatti, è emerso che l’azienda guidata da Jeff Bezos è prossima all’ufficializzare la sua applicazione di messaggistica istantanea.

Anytime, è questo il nome dell’app, presenta tutte le caratteristiche e funzionalità delle piattaforme concorrenti che piacciono tanto agli utenti.

Prendendo spunto dall’applicazione cinese WeChat, per poi seguire WhatsApp Telegram e Facebook, Anytime avrebbe tutto quello che un utente desidera diventando l’app più social tra quelle esistenti.

Infatti, come tutte le applicazioni di chat del momento, con Anytime sarà possibile divertirsi con file audio e video di gruppo senza perdere la possibilità di esprimersi con emoji, adesivi e GIF.
Ci sarà la condivisione della posizione e la cifratura end-to-end che mette in sicurezza i dati personali.
Come twitter, con la funzione @mentions sarà possibile nominare una singola persona all’interno di un gruppo di chat.

Ma non è tutto: Amazon punta in alto e trasforma la “chat app” in un vero e proprio social «all-in-one». Proprio per questo, non solo sarà Multipiattaforma, cioè raggiungibile da ogni dispositivo, sia desktop che mobile, e con qualsiasi Sistema Operativo (Android, iOS), ma darà la possibilità di contattare gli amici solo mediante nome e cognome, senza la necessità del numero di telefono. Basterà essere iscritti al sito Amazon e creare un profilo utente.

Per rendere accattivante la sua nuova app, Amazon ha pensato di inserire giochi in cui gli utenti potranno sfidarsi online e in più saranno presenti attività commerciali tramite cui si sarà facile e veloce effettuare acquisti, ovviamente sul sito Amazon!
Ma il colosso di Jeff Bezos estende le funzionalità anche a terzi dando la possibilità all’utente di ordinare cibo, effettuare prenotazioni, e molto altro ancora.

Check Also

Galaxy Z Fold 2: Tutte le specifiche tecniche

Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo dispositivo pieghevole Samsung, Galaxy Z Fold 2, …

Lascia un commento