domenica , 29 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / Arriva Facebook Creator – L’applicazione per i creatori di video

Arriva Facebook Creator – L’applicazione per i creatori di video

Nel tentativo di coinvolgere nella propria piattaforma tutti quegli utenti che ogni giorno, da anni, creano e condividono su Youtube i loro video, contribuendo così al suo enorme successo, Facebook annuncia l’arrivo di una nuova applicazione studiata per i creatori di streaming video.

La piattaforma blu, quindi, ha dichiarato guerra al colosso dello streaming con Facebook Creator, ossia un’applicazione dalla triplice funzionalità che, siamo sicuri, riscuoterà molto successo tra gli utenti più fantasiosi.
Facebook Creator infatti offre strumenti per creare video, l’organizzazione dei messaggi dei social appartenenti a Facebook e l’aggiornamento delle storie, insomma tutto incluso in una sola applicazione per diventare dei professionisti nella creazione di streaming.

Facebook Creator non è proprio una novità assoluta, infatti, col nome di Facebook Mentions, era già utilizzata da parte di utenti verificati, come per esempio vip e giornalisti, che attingevano all’app per creare video da condividere con i propri fans. Dunque il team, guidato da Mark Zuckerberg, ha effettuato un restyling di Facebook Mentions, introducendo nuove funzionalità e consentendo il suo utilizzo a tutti gli utenti del social network, e non solo a quelli verificati.

Facebook Creator è un’applicazione che mette a disposizione degli utenti vari strumenti per rendere la loro esperienza di video streaming creator divertente e unica.
Accedendo a questa applicazione, gli utenti, che vogliano utilizzare i Live di Facebook, potranno creare delle vere e proprie sigle, sia all’inizio che alla fine, personalizzando al massimo i propri video.

Inoltre, come anticipato prima, questa applicazione interagisce tra i vari social all’interno della piattaforma, come ad esempio Instagram e Messenger, per cui utilizzando Facebook Creator, si creerà una casella unica di posta che raccoglierà tutti i commenti, in modo da evitare di rimbalzare da un social ad un altro per leggere tutto quello che i nostri contatti ci hanno scritto.

Infine con Facebook Creator è possibile scattare foto, modificarle per poi condividerle nelle Stories di Facebook e Instagram.

Insomma Zuckerberg non si ferma e, anche se Facebook vanta una popolarità senza eguali, ha deciso di invogliare gli utenti che utilizzano altre piattaforme per creare i propri video, a spostarsi sul social blu.

Voglio precisare che al momento è possibile utilizzare Facebook Creator solo su dispositivi con sistema operativo iOS, in quanto per Android sarà disponibile solo tra qualche giorno.

Check Also

Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo dispositivo entry-level targato Honor, il suo brand secondario. Di fatto …

Lascia un commento