lunedì , 29 Maggio 2023
Home / Aggiornamenti / Con la funzionalità Snooze, Facebook ti permette di silenziare gli amici

Con la funzionalità Snooze, Facebook ti permette di silenziare gli amici

E’ in fase di rilascio la nuova funzionalità messa a punto da Facebook che concede la facoltà di zittire un amico e non vedere i suoi post nella nostra News Feed.

Il team capeggiato da Mark Zuckerberg ci aveva già dimostrato in passato la volontà di concedere agli utenti un’altra alternativa oltre a quella di smettere di seguire un amico o cancellarlo dalla lista dei contatti.
In effetti, per un social network che mira alle connessioni tra le persone con l’unico scopo di raggiungere quante più interazioni possibili, dover decidere se seguire qualcuno o eliminarlo definitivamente dagli amici costituiva un paradosso. A volte infatti capita di litigare con un amico o con il partner e, la prima azione che si compie almeno negli ultimi anni, è quella di smettere di seguire quel contatto su Facebook, rendendo ancora più difficile un riavvicinamento.
Con Facebook infatti non c’era una via di mezzo: o si era amici oppure si chiudeva drasticamente ogni possibilità di comunicazione, di guardare i suoi post e di essere “spiati”.
Ma per fortuna il team di Facebook è molto attento alle problematiche quotidiane degli utenti e, dopo un periodo di prova, ha pensato di rendere disponibile la nuova funzionalità per tutti gli utenti inscritti alla piattaforma blu.

L’azienda di Menlo Park, dunque, ci da una terza opzione, meno drastica, che probabilmente strizza l’occhio ai meno coraggiosi o, semplicemente, a chi non è sicuro di chiudere una porta per sempre.
Qualsiasi sia la motivazione non fa differenza poiché col passare delle ore tutti gli utenti potranno beneficiare della nuova funzionalità, messa a punto dal team di Facebook, valida per i gruppi, per le pagine, per il singolo utente e ovviamente nella propria News Feed che darà la possibilità di silenziare temporaneamente chi vogliamo, evitando così di vedere tutti i suoi post.

Avvalersi di questa nuova funzionalità e quindi zittire un amico è molto semplice. Basterà accedere nel post della persona che vogliamo silenziare e cliccare sull’icona dei tre puntini e dal menù selezionare la voce snooze.
Con questo procedimento non vedremo più i post del nostro amico nella News Feed per un mese, o fino a quando non decideremo di disattivare l’opzione.

Check Also

Xiaomi 13 verrà presentato il 1 dicembre

Dopo tante indiscrezioni sul web, il momento che stavamo aspettando è arrivato: Xiaomi 13 e …

Lascia un commento