venerdì , 25 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / E’ Ufficiale: Apple Presenterà iPhone 8 il 12 Settembre

E’ Ufficiale: Apple Presenterà iPhone 8 il 12 Settembre

Come si evince dalle email inviate dalla Apple ad alcuni giornalisti, l’azienda di Cupertino ha fissato per il 12 settembre l’attesissima conferenza di presentazione dei suoi nuovi dispositivi.

Apple ci ha già abituati ad aspettare la fine dell’estate, e quindi i primi di settembre, per presentare le sue ultime novità. Ma questa volta sembra che l’attesa sia maggiore.
Questo probabilmente è dovuto per due fattori importanti.
Prima di tutto è quasi certo che l’evento speciale di presentazione si terrà nella nuova sede si Cupertino che per ora sarebbe ancora in fase di completamento.
Il nuovo Campus si chiamerà Steve Jobs Theatre e quella del 12 settembre sarà la prima manifestazione ad essere svolta in questa nuova sede.

Altro aspetto importante, che probabilmente ha contribuito a far aumentare l’attesa per l’ufficializzazione dei nuovi dispositivi Apple, è sicuramente il fatto che proprio quest’anno ricorre il decimo anniversario del primo iPhone.

Sarà proprio iPhone 8 (se il nome sarà confermato) il protagonista indiscusso del keynote previsto per il 12 settembre.

Non sappiamo molto del nuovo smartphone Apple, di cui è prevista una versione speciale proprio per il suo decimo anniversario, ma, secondo alcuni rumors, una delle novità del nuovo device, che rivoluzionerà il suo utilizzo, sarà la mancanza del tasto fisico Home.
Secondo Bloomberg il tasto Home sarà sostituito da un’area posta sul bordo inferiore del display ma ovviamente ci toccherà aspettare il 12 settembre per tutte le conferme del caso.
Anche il prezzo di iPhone 8, per il momento, non è confermato, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, sono previsti 3 tagli di memoria interna per il nuovo dispositivo, e quindi tre prezzi differenti.
999 dollari per il device da 64 GB, 1.100 dollari per il modello con 256 GB di memoria e 1.200 per l’ iPhone da 512 GB.

Alla kermesse nello Steve Jobs Theatre, Apple non presenterà solo il suo nuovo gioiellino e i suoi fratelli minori (iPhone 7S, iPhone 7S Plus).
E’ prevista infatti la presentazione del nuovo sistema operativo iOS 11 e la nuova versione di macOS.

Alcune voci confermano la possibilità che Apple, proprio in questa conferenza, potrebbe anche presentare la nuova versione di Apple Watch.

Per il momento non ci resta che fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano per l’attesissima conferenza del colosso di Cupertino.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento