martedì , 20 Ottobre 2020
Home / Aggiornamenti / Facebook tra Trending Topics e News Feed – Novità in Fase di Test

Facebook tra Trending Topics e News Feed – Novità in Fase di Test

Sono giorni caldi per il team di Facebook che non rallenta la sua corsa a diventare non solo il social network più utilizzato al mondo, ma anche quello con più funzionalità e novità tali da inglobare quasi tutte le azioni della nostra giornata in questa piattaforma.

L’aggiornamento di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda i Trending Topics, i contenuti di tendenza per intenderci.
Per chi non lo sapesse, o a chi fosse sfuggito, i Trending Topics già sono presenti sull’apllicazione di Facebook, solo che grazie ai feedback degli utenti, il gruppo di lavoro capitanato da Mark Zuckerberg ha apportato alcune modifiche.
Dal 24 maggio quindi è disponibile la nuova versione dei Trending Topics, update disponibile soltanto in America e solo su sistema operativo iOS benchè l’azienda fa sapere che ben presto tale aggiornamento sarà reperibile anche su Android e versione web browser di Facebook.

Ma vediamo in cosa consiste questa modifica.
In pratica quando un utente cerca un determinato argomento, riceverà in risposta diverse notizie e da molte più fonti. E proprio qui sta la novità: si aprirà un carosello da sfogliare con tutte le notizie relative alla ricerca con annessi commenti e foto degli amici.
Lo scopo di questa modifica è quello di trovare più facilmente le notizie che l’utente cerca.

Un altro aggiornamento che per ora farebbe solo capolino, in quanto in fase di test, è quello che riguarda i News Feed.
Molto probabilmente infatti a breve tutti gli utenti del social network potranno usufruire di questa novità.

Vista la difficoltà che alcuni utenti riscontravano nell’applicazione della piattaforma, quando volevano dare un’occhiata agli argomenti di tendenza, il team del social ha pensato di integrare un blocco contenente i 3 argomenti di tendenza, visualizzando inoltre la lista delle persone che ne stanno parlando.
Lo scopo di questa novità, che per ora ricordiamo è in fase di test, è quello di tenere sempre aggiornati gli iscritti in modo semplice e veloce per permettere loro di essere sempre al passo coi tempi.

Facebook fa sapere che è sempre aperta a tutti i feedback al fine di migliorare il social network il più possibile.

Check Also

Xiaomi pubblica i render della nuova colorazione di Redmi Note 8 Pro

Xiaomi, azienda leader cinese dei dispositivi mobili, ha appena pubblicato un post su Twitter con …

Lascia un commento