sabato , 13 Agosto 2022
Home / Aggiornamenti / G32, il nuovo smartphone Motorola, è disponibile in Italia

G32, il nuovo smartphone Motorola, è disponibile in Italia

Dopo Motorola Moto G42 e Moto G52 è la volta di Moto G32, lo smartphone Android medio gamma della casa alata. Infatti, solo pochi giorni fa erano trapelati i render che raffiguravano il nuovo dispositivo Motorola in 4 colorazioni. Adesso sappiamo che G32 è disponibile alle vendite anche nel nostro Paese tramite store ufficiale dell’azienda, sebbene solo in 2 colorazioni.
Come vedremo di seguito, G32 è un telefono molto interessante, ancor più per il prezzo: poco più di 200 euro sono pochi per un telefono con questa componentistica tecnica.
Ma procediamo per gradi e vediamo quali sono le caratteristiche che compongono Moto G32.

  • Display: LCD da 6,5” con risoluzione FHD+ con Refresh rate a 90 Hz
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 680 con GPU Adreno 610
  • Batteria: 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 30 W
  • RAM: In Italia 4 GB, negli altri Paesi anche 6 GB
  • Memoria Interna: 64 o 128 GB espandibile fino a 1 TB con scheda microSD
  • Fotocamera posteriore: 50 MP (f/1.8, 0.64 μm), ultra-grandangolare da 8 MP (f/2.2) con angolo di visione a 118°, uno macro da 2 MP (f/2.4)
  • Fotocamera anteriore da 16 MP (f/2.4)
  • Connettività: 4G, Wi-Fi 5 (802.11 ac), Bluetooth 5.2, NFC, GPS, USB Type-C (2.0)
  • Slot Dual SIM: 2 nano-SIM o 1 nano-SIM + 1 microSD
  • Lettore delle impronte digitali: Sì nel tasto di accensione-spegnimento
  • Dimensioni: 161,78 x 73,84 x 8,49 mm | Peso: 184 grammi

Come si evince dal riepilogo delle caratteristiche tecniche, Moto G32 è un telefono dalle prestazioni sicuramente modeste ma che supera abbondantemente il target della fascia di prezzo a cui appartiene.
Il display misura in diagonale 6,5 pollici, è in tecnologia LCD con risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 90 Hz, caratteristica non molto comune per questa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda il comparto hardware, Motorola ha puntato su un processore Qualcomm, sicuramente non il più recente, ma sicuramente il più affidabile. Parliamo infatti di Snapdragon 680 con GPU Adreno 610, conosciuto e apprezzato per l’ottimo rapporto autonomia/prestazioni; che Motorola punti sull’autonomia dello smartphone lo si evince anche dalla scelta della batteria: 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo TURBOPOWER a 30 W.
Il tutto è spinto da una memoria RAM da 4 GB (almeno in Italia) e 128 GB di memoria interna, ovviamente espandibili tramite MicroSD. A proposito di ciò occorre fare una precisazione: lo slot per la SIM è ibrido, ossia sarà possibile utilizzare la seconda SIM qualora rinunciassimo all’utilizzo della MicroSD e viceversa.

Anche il comparto fotografico non ha nulla da invidiare ai dispositivi della concorrenza. Motorola ha previsto un modulo triplo per la fotocamera posteriore. Nella fattispecie si tratta di un sensore principale da 50 MP seguito da un grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 16 MP con apertura focale f/2.4.

Moto G32 è disponibile in Italia sul sito ufficiale al prezzo di 239.90 euro nelle colorazioni Mineral Gray e Satin Silver (Due in meno rispetto ad altri Paesi).
Crediamo molto in questo dispositivo ma purtroppo c’e’ un conflitto interno, della stessa azienda, di cui G32 ne è la vittima. I due fratelli maggiori Moto G42 e Moto G52, dalle prestazioni più performanti, hanno già subito un calo di prezzo e ora si aggirano intorno al costo dell’ultimo arrivato, motivo per il quale Moto G32 potrebbe essere di gran lunga penalizzato. Sicuramente il medio gamma Motorola riscuoterà ancora più successo nel momento in cui subirà anch’esso un forte calo di prezzo.

Check Also

Honor X7: Caratteristiche Tecniche

r Al MWC 2022 di Barcellona c’era anche l’azienda cinese Honor che ha deciso di …

Lascia un commento