giovedì , 26 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / Galaxy S8 e S8 Plus si aggiornano ad Android Oreo in Italia (Finalmente)

Galaxy S8 e S8 Plus si aggiornano ad Android Oreo in Italia (Finalmente)

Nelle ultime ore è partito il rollout dell’aggiornamento dell’ultimo sistema operativo Android 8.0 per i due smartphone top di gamma del 2017 di Samsung ossia Galaxy S8 e S8 Plus.

Non sembrerà vero ai possessori di Galaxy S8 e S8 Plus che in queste ore stanno ricevendo le notifiche per aggiornare i loro dispositivi Samsung.
In effetti sembrava non arrivasse più l’aggiornamento ad Android Oreo, almeno in Italia.

In un nostro post precedente, infatti, abbiamo parlato della volontà, da parte della casa coreana, di bloccare gli update per tutti i dispositivi in quanto si era da subito riscontrato che, aggiornando lo smartphone, si verificavano delle anomalie del sistema che riavviavano il Galaxy improvvisamente.
Successivamente, la Samsung, dichiarando di aver risolto questo problema, ha cominciato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per i due Galaxy S8 e S8 Plus in alcuni Paesi, escludendo l’Italia.
Quando, infatti, circa 10 giorni fa, l’azienda ha comunicato che avrebbe sbloccato il rollout, ha elencato solo alcuni Paesi, specificando che, per quanto riguardava l’Italia, non si conoscevano ancora i tempi.

Per fortuna l’attesa è terminata ed infatti Samsung ha reso disponibile l’aggiornamento del firmware di Galaxy S8 e S8 Plus italiani(G950FXXU1CRB7 e G955XXU1CRB7) tramite OTA e quindi in breve tempo, tutti gli smartphone lo riceveranno.
Il peso dell’aggiornamento è di poco più di 1 Giga e, ovviamente, nel momento in cui si installerà l’update, la Samsung Experience verrà aggiornata alla versione 9.0.

Check Also

Galaxy Z Fold 2: Tutte le specifiche tecniche

Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo dispositivo pieghevole Samsung, Galaxy Z Fold 2, …

Lascia un commento