sabato , 1 Ottobre 2022
Home / Aggiornamenti / Honor 70 in arrivo: svelate le caratteristiche tecniche

Honor 70 in arrivo: svelate le caratteristiche tecniche

L’azienda cinese Honor è intenzionata a conquistare il mercato della telefonia mobile e la sua strategia di marketing ne è la prova. Mentre in Italia, infatti, assistiamo alla presentazione di Honor Magic4 ci è pervenuta la notizia ufficiale secondo cui lunedì 30 maggio, in Cina, si svolgerà la presentazione dei nuovi flagship appartenenti alla famiglia degli Honor 70: il modello standard sarà accompagnato dai 2 fratelli maggiori, Honor 70 Pro e Honor 70 Pro+.
Mentre sale la tensione e cresce la curiosità per i nuovi dispositivi Honor, l’azienda ha ben pensato di svelare una caratteristica al giorno. Lo scopo di questa inusuale strategia è sicuramente quello di insidiare una notevole curiosità tra i fan ma non è solo questo. Probabilmente questa scelta è dipesa anche dal fatto di voler essere i soli protagonisti non lasciando a terzi il piacere di svelare le proprie carte.
Insomma, se questa politica di mercato darà i suoi frutti lo scopriremo in un secondo momento, per il momento noi ci limiteremo a riportarvi tutte le notizie ufficiali e quindi attendibili.

I display assemblati sui 3 modelli saranno diversi tra loro. Per quanto riguarda il modello Honor 70, infatti, la scelta è caduta su un pannello OLED BOE da 6.67″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate a 120 Hz leggermente curvo. Per il modello Pro si parla invece di un 6.78″ sempre OLED ma Quad-Curved con risoluzione 2400×1200 pixel. Infine troviamo il display del modello Pro+ sempre OLED Quad-curved ma stavolta da 6.81″ e un form factor diverso.

Per quanto riguarda i processori scelti per l’assemblaggio dei 3 dispositivi le voci sono un pò contrastanti. Quella più attendibile prevederebbe il SoC Snapdragon 7 Gen 1 per il modello standard, il MediaTek Dimensity 8000 per il modello Pro e MediaTek Dimensity 9000 con ottimizzazione GPU Turbo X per il modello Pro+.

Anche le batterie saranno diverse tra loro. Il modello Honor 70 standard avrà una batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W mentre per i fratello maggiori si parla di 4.600 mAh con ricarica rapida da 100W.

Un’altra anticipazione riguarda il comparto fotografico. E’ quasi certo, infatti, che su tutti e 3 i modelli sarà presente il sensore da 54 mp IMX800 di Sony come obiettivo principale. Ciò che differenzierà i 3 modelli sarà la scelta dei sensori secondari e della selfie-cam.

I prezzi dei nuovi modelli Honor saranno ovviamente diversi tra loro e, stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere proprio i seguenti:

  • 431 euro e 474 euro per il modello Honor 70 nei due tagli diversi di storage interno.
  • 546 euro e 618 euro per i due tagli del modello Pro.
  • 646 euro e 718 euro per i due tagli del modello Pro+.

Per quanto riguarda la presentazione e la commercializzazione, per adesso sappiamo che i 3 modelli verranno presentati in Cina lunedì 30 maggio; ciò che ancora non sappiamo è se i nuovi flagship Honor arriveranno anche in Europa.

Check Also

Oppo A57: Lo smartphone economico con tanta autonomia

Oppo ha finalmente lanciato, anche se solo in Thailandia per il momento, il modello A57 …

Lascia un commento