lunedì , 21 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo dispositivo entry-level targato Honor, il suo brand secondario. Di fatto 9A non è propriamente una new entry, infatti è commercializzato in Cina da marzo e in Russia dal mese di aprile ma, nonostante questo, l’azienda cinese fa una presentazione in grande, con una live annessa, proprio per far sì che tutti sappiano che a partire dal primo luglio sarà possibile acquistare questo dispositivo a soli 149,90 euro. Inoltre, è utile sottolineare che, se l’acquisto verrà effettuato sullo store ufficiale, si beneficerà di uno sconto di 20 euro che porterà il prezzo di Honor 9A a soli 129,90 euro.

Nella presentazione ufficiale, avvenuta solo pochi giorni fa, Honor ha presentato le nuove Choice Earbuds, auricolari senza filo, disponibili anch’esse a partire dal primo luglio.

Honor 9A non sarà un telefono che ci stupirà per la componentistica tecnica ma è sicuramente un prodotto interessante relativamente alla fascia di prezzo. Consigliamo l’acquisto di questo telefono agli utenti non troppo esigenti, che amano scattare fotografie e magari postarle, talvolta, sui social. La caratteristica più interessante di questo dispositivo è sicuramente la batteria, generosa e dotata del supporto alla ricarica reversibile in modo da poter caricare altri dispositivi in mobilità.
Diamo subito un’occhiata alla scheda tecnica di Honor 9A per poter fare anche qualche piccola considerazione sul prodotto.

Dimensioni: 159.07 x 74.06 x 9.04 mm per un peso di 185 grammi;
Display: LCD da 6.3″ HD+ (1600 x 720 pixel) con notch a goccia e rapporto schermo-scocca 88,4%;
Processore: octa-core MediaTek MT6762R Helio P22 (4x Cortex A53 2.0GHz + 4x Cortex A53 1.5GHz);
RAM: 3GB
Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 512 GB
Lettore d’impronte digitale: Sì, nella parte posteriore;
Fotocamera principale: 13 MP con apertura f/1.8 + 5MP (grandangolo) f/2.2 + 2 MP f/2.4 (flash LED);
Fotocamera frontale: 8 MP (f/2.0);
Connettività: supporto Dual SIM (con 3 slot, uno per la microSD) – 4G, Bluetooth versione 5.0, Wi-fi 802.11 b/g/n, GPS/Glonass/AGPS, sistema Smart PA;
Batteria: 5.000 mAh reversibile;
Colorazioni: Midnight Black, Ice Green, Phantom Blue;
Sistema operativo: Android 10 sotto forma di interfaccia proprietaria Magic UI 3.1.

Honor 9A è un telefono dalle caratteristiche più che sufficienti, sicuramente in linea con la fascia di prezzo a cui appartiene. Il display è molto generoso, sono ben 160 i millimetri che racchiudono questo dispositivo, pari quindi a 6,3 pollici di diagonale. Il rapporto schermo-scocca 88,4% questo vuol dire che, nonostante non sia un top di gamma della concorrenza, guardare video su youtube sarà comunque un’esperienza piacevole, grazie ai bordi risotti al minimo.
Ovviamente la struttura è in plastica e di questo ce ne accorgiamo non appena lo impugniamo ma, direi, che questa è un aspetto ovvio se consideriamo che il telefono costa poco più di 100 euro.

La connettività è buona, la caratteristica che non passa inosservata è sicuramente l’opportunità di usare la doppia SIM senza rinunciare alla MicroSD per espandere la memoria: Il carrello delle slot, infatti, è di 3 posti.
Per sbloccare il telefono possiamo avvalerci del sensore facciale o del sensore delle impronte digitali che è posto sul retro del dispositivo: non è la posizione più comoda, ormai lo sappiamo, ma basta un pò di abitudine e dopo un pò il gesto sarà automatico.

Mancano proprio pochi giorni per la commercializzazione di Honor 9A e sicuramente sarà interessante dare un’occhiata anche alle nuove cuffiette Choice Earbuds. rimanete connessi per ricevere tutti i nostri aggiornamenti.

Check Also

Huawei MatePad T8: Spuntano i primi dettagli

Huawei è in procinto di commercializzare il suo nuovo tablet di fascia economica, Huawei MatePad …

Lascia un commento