Honor X7: Caratteristiche Tecniche

Al MWC 2022 di Barcellona c’era anche l’azienda cinese Honor che ha deciso di allargare la famiglia dei dispositivi Global lanciando X8, ispirato al modello X30i. Adesso sappiamo con certezza che Honor X8 sarà affiancato dal modello X7 ufficializzato per il mercato malese, almeno per il momento.

X7 è uno smartphone dal prezzo medio-basso che si presenta come un dispositivo di tutto rispetto, pensato per chi non ha molte pretese e a cui, soprattutto, non interessa il 5G.
X7 sfoggia un display generoso, da 6,7 pollici in tecnologia LCD con una risoluzione HD+ che si ferma a 1600 x 720 pixel.
In alto centralmente troviamo il notch con forma a goccia dove ovviamente è incastonata la fotocamera frontale.

L’interno di honor X7 è costituito dal processore Qualcomm Snapdragon 680 con GPU Adreno 610, abbinati a 4 GB di RAM e una memoria di 128 GB, espandibile tramite MicroSD.
La batteria è molto capiente, 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22.5 W.
Il sistema operativo non puo’ non essere Android 11 con grafica Magic UI 4.2.

Passiamo adesso al comparto fotografico, discreto ma sicuramente studiato per chi degli scattinon ne fa una priorità.
La fotocamera frontale incastonata nel notch è di 8 megapixel con apertura .
La fotocamera posteriore è costituita da 4 sensori:
Uno principale da 48 megapixel, un grandangolo da 5 megapixel e 2 sensori da 2 megapixel di cui uno è destinato alla profondità e l’altro è macro.

Di Honor X7 conosciamo anche le colorazioni: Ocean Blue e Titanium Silver, l’unico dato che ancora rimane segreto è il prezzo di lancio.
Honor ha annunciato il suo nuovo dispositivo solo per il mercato malese ma possiamo affermare che lo smartphone ha tutti i requisiti per far sì che arrivi anche nel nostro Paese. Vi lasciamo ad un riepilogo delle caratteristiche tecniche di Honor X7:

  • Display: LCD da 6,74″ HD+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 680 | Storage interno: 128 GB, espandibile tramite microSD | RAM: 4 GB
  • Batteria: 5.000mAh con ricarica rapida a 22,5 W
  • Sistema operativo: Android 11 con Magic UI 4.2
  • Fotocamera posteriore: Principale da 48 megapixel; Grandangolo da 5 megapixel; Profondità da 2 megapixel e un sensore Macro da 2 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Sensore d’impronte laterale: Sì al lato

Lascia un commento