giovedì , 26 Novembre 2020
Home / Aggiornamenti / Instagram avviserà se un utente ha effettuato lo screenshot di una Storia

Instagram avviserà se un utente ha effettuato lo screenshot di una Storia

Instagram sta testando una funzionalità che avviserà gli utenti che hanno pubblicato una Storia, qualora qualcuno avesse effettuato uno screenshot del contenuto senza autorizzazione.

Il gruppo Instagram è sempre in continuo lavoro per rendere l’esperienza di utilizzo della piattaforma sempre più piacevole e sicura.
A confermarlo ci sarebbe questa nuova funzionalità riguardante gli screenshot di cui la stessa Instagram ha ammesso di aver avviato i test.

Non sono ancora chiare le motivazione dell’ingresso di questa novità ma, quello che sappiamo con certezza è che questa funzionalità terrà sotto controllo quelle persone che decideranno di “catturare” i contenuti delle Storie che abbiamo appena condiviso.

Se fin’ora, infatti, era possibile visualizzare quanti e soprattutto chi avesse guardato la nostra Storia, adesso, a fine elenco, comparirà anche la lista delle persone che non si sono limitate a dare una “sbirciatina” al contenuto anzi, hanno catturato l’immagine tramite uno screenshot, tramite una icona e non una notifica, come si era pensato in un primo momento.

Questo sistema che, come ha ammesso lo stesso portavoce di Instagram a TechCrunch è ancora in fase di test, potrebbe raffreddare gli utenti nell’utilizzo delle Storie, a discapito della piattaforma stessa ma il social fotografico è determinato ad andare avanti e rendere questa novità disponibile per tutti gli utenti quanto prima, poichè è molto importante, da un punto di vista della sicurezza, venire a conoscenza di chi ha deciso di catturare il contenuto di una nostra Storia, senza il nostro consenso.

Gli utenti che stanno testando questa funzionalità, hanno riscontrato un’altra novità, infatti, al momento dello screenshot di una Storia, sullo schermo compare un messaggio in cui c’è scritto che al prossimo screenshot effettuato, il creatore della Storia sarà informato dell’accaduto.

Check Also

Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo dispositivo entry-level targato Honor, il suo brand secondario. Di fatto …

Lascia un commento