sabato , 5 Dicembre 2020
Home / Aggiornamenti / Instagram – Spunta la Funzione Archivia che Nasconde le Foto Temporaneamente

Instagram – Spunta la Funzione Archivia che Nasconde le Foto Temporaneamente

Instagram, social network di fotografie di Marck Zuckerberg, si aggiorna alla versione 10.22 sia per sistemi operativi Android, che iOS e introduce la funzione “Archivia” che permette di nascondere temporaneamente le foto dal nostro profilo.
Infatti, come annunciato dal blog ufficiale di Instagram, gli utenti che predispongono di un account Instagram, possessori di smartphone e tablet Android o iOS, possono scaricare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione tramite Google Play e App Store.
Ma scopriamo insieme come usufruire della nuova funzionalità “Archivia” di Instagram.
Basta aprire l’immagine che vogliamo nascondere e tappare sul menù Impostazioni, accessibile cliccando sui 3 puntini in alto, e selezionare la voce “Archivia”.
Così facendo l’immagine archiviata sarà accessibile solo al proprietario dell’account e non sarà visibile ai followers. Molti si staranno domandando l’utilità di questa funzione, visto che tra le impostazioni dell’applicazione esiste già la funzione “Elimina foto”. La novità è proprio questa! Rispetto all’opzione già esistente, il tasto Archivia consentirebbe di nascondere le foto, ma senza eliminarle definitivamente dall’archivio. Le foto che decidiamo di nascondere rimarranno nei server della piattaforma pronte per essere ripristinate quando vogliamo.
Infatti, con l’aggiornamento 10.22, spunterà anche la funzionalità “Mostra sul profilo” che permetterà appunto di rendere nuovamente visibili le immagini che abbiamo pensato di nascondere temporaneamente. Basterà quindi entrare nell’archivio personale e aprire una qualsiasi foto archiviata per poi, con un semplice tap, cliccare sul pulsante apposito sbloccando così la foto che sarà nuovamente visibile a tutti.

Check Also

Galaxy Z Fold 2: Tutte le specifiche tecniche

Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo dispositivo pieghevole Samsung, Galaxy Z Fold 2, …

Lascia un commento