iPhone 15: Tutto quello che c’è da sapere

Quando si dice che il mondo della telefonia mobile è in continua evoluzione e in continuo movimento, è proprio vero. Sono, infatti, passati pochi mesi dalla presentazione di iPhone 14 (avvenuta precisamente il 7 settembre 2022 insieme a iPhone 14 Pro Max, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Plus ma anche Apple Watch 8, Apple Watch Ultra, Apple Watch SE 2 ed AirPods Pro 2) che già si cominciano a trapelare le indiscrezioni su iPhone 15.
Per questo abbiamo ritenuto opportuno parlarvi del nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino, proprio perchè sul web non si parla di altro ormai da settimane.

Ovviamente, quando si parla di indiscrezioni il condizionale è d’obbligo poichè tutte queste informazioni sono da prendere con le pinze. Al momento possiamo fornirvi le notizie che riteniamo più attendibili, quelle provenienti da account social che da sempre si contraddistinguono per veridicità ma poi, ovviamente, bisognerà aspettare notizie dalla stessa azienda.

Iniziamo col dire che, se Apple rispetterà la tradizione, iPhone 15 sarà presentato probabilmente la seconda settimana di settembre, tra martedì e mercoledì per poi avviare le vendite la settimana successiva. I modelli che l’azienda di Cupertino dovrebbe proporre sono: iPhone 15 standard, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Ultra che andrà a sostituire il modello Pro Max.

Ci sono delle immagini arrivate da un leaker attendibile che mostrano le foto di un dispositivo con il nome in codice D37 che, secondo i più informati, dovrebbe essere proprio iPhone 15 standard. Se ciò dovesse essere vero, possiamo quindi dedurre che il modello “base” avrà uno schermo di 6,2 pollici in diagonale e i bordi un pò curvi. Dai render si evince la presenza di Dynamic Island al posto del notch per il controllo degli avvisi e delle notifiche. La notizia sembra essere confermata da molti siti attendibili che aggiungono la possibilità di avere Dynamic Island su tutta la lineup degli iPhone 15.

Proseguiamo con le indiscrezioni trapelate dalla foto. In base a quanto si vede, sarebbero assenti i pulsanti laterali del volume e accensione. In realtà, secondo indiscrezioni più attendibili, sembra che Apple stia lavorando per eliminare i tasti fisici per sostituirli con tasti virtuali capacitivi.

La foto mostra chiaramente che il modulo della fotocamera posteriore sarà più sporgente rispetto al modello precedente e, probabilmente, il sensore principale sarà più grande. Mentre, per il modello 15 Pro è possibile che Apple penserà ad un sensore principale da 48 megapixel, magari firmato Sony.

Ovviamente sul web stanno circolando anche altre informazioni che prescindono dalle foto condivise in queste ultime ore. Fonti attendibili sono ormai certe che con la serie 15 Apple abbandonerà definitivamente la porta Lightning per adeguarsi alla linea europea che prevede l’utilizzo esclusivo della porta USB-C.

Per quanto riguarda i prezzi, non si hanno notizie ma probabilmente la lineup di iPhone 15 costerà dai 100 ai 200 euro in più rispetto alla serie 14 presentata nel 2022.

Ovviamente, come anticipato prima, queste sono indiscrezioni e quindi notizie più o meno attendibili che poi troveranno riscontro nei mesi successivi. Aspetteremo quini notizie ufficiali da parte dell’azienda che confermeranno o meno i rumors trapelati.

Lascia un commento