lunedì , 21 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Messenger semplifica le video chiamate di gruppo

Messenger semplifica le video chiamate di gruppo

Messenger di Facebook arricchisce la sua esperienza di utilizzo e integra una nuova funzionalità che semplifica le conversazioni di gruppo.

Quando a Gennaio Mark Zuckerberg annunciò che, nel corso del 2018, il suo staff avrebbe provveduto a semplificare l’utilizzo delle sue piattaforme, si intuì solo vagamente di cosa parlasse. Adesso, invece, la linea che il CEO di Facebook ha intrapreso, è molto chiara e, la funzionalità messa a punto nelle ultime ore, ne è la prova più evidente.

Facebook ha infatti ufficializzato la nuova funzionalità già disponibile per tutti i dispositivi, sia Android che iOS, basta infatti aggiornare l’applicazione per usufruire di questa novità che, sicuramente, sarà molto gradita a tutti gli utenti.

La novità che riguarda Messenger, consiste nella possibilità di includere altre persone in una conversazione di gruppo, nello specifico nelle chiamate e nelle video chiamate.
In effetti prima, durante una videochiamata con un nostro amico, se avessimo voluto aggiungere un altro componente alla conversazione, avremmo dovuto interrompere quella comunicazione e crearne un’altra includendo anche il terzo partecipante. Adesso, invece, grazie all’aggiornamento messo a punto dallo staff di Facebook, se siamo in videochiamata con un nostro contatto, possiamo aggiungere altri partecipanti, senza interrompere la conversazione in corso.
Basterà, infatti, cliccare sull’icona presente sullo schermo, relativa ai contatti, per visualizzare la lista dei nostri amici e aggiungere chiunque vogliamo.
Dunque, con questa novità si semplifica di molto l’utilizzo delle conversazioni che, fino ad ora, erano effettivamente troppo macchinose per cui, con pochi click, una videochiamata diventa una video conferenza e questo potrebbe tornare utile anche nel settore lavorativo.

Mark Zuckerberg mantiene sempre le sue promesse e, con la nuova funzionalità già disponibile per tutti gli utenti, ha semplificato maggiormente l’utilizzo del social network rendendo l’esperienza di utilizzo più funzionale e piacevole.

Se notate che la nuova funzionalità non è ancora attiva sul vostro dispositivo, vi consigliamo di effettuare subito l’aggiornamento dell’applicazione al fine di potere usufruire di questa simpatica novità.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento