giovedì , 26 Novembre 2020
Home / Android / Moto Z2 Play – Lo Smartphone Modulare

Moto Z2 Play – Lo Smartphone Modulare

Lenovo rilancia il brand Motorola, di cui è proprietaria, e ieri ha annunciato l’arrivo in Italia del suo nuovo prodotto, Moto Z2 Play, a metà luglio al costo di 500 euro circa.

Assistiamo quindi al ritorno del marchio Motorola, in passato leader della telefonia mobile, che oggi torna con un prodotto medio, di costo non molto basso ma con la caratteristica di avere la possibilità di espandere le sue funzionalità mediante dei Mods.
Moto Z2 Play è definito infatti modulare proprio poichè, grazie ai moduli MotoMods (già visti con Moto Z presentato l’anno scorso), possiamo sfruttare la versatilità del nostro smartphone. Con Moto TurboPower Pack possiamo dare ulteriore energia al nostro dispositivo; con Moto GamePad lo trasformiamo in una console portatile per arricchire la nostra esperienza di gioco, e con JBL SoundBoost Mod la riproduzione dei nostri file musicali preferiti è garantita fino a 10 ore.

Oltre ai MotoMods, le caratteristiche del nuovo device Lenovo sono simili al modello precedente, motivo per il quale questo smartphone non abbia riscosso molti consensi da parte dei consumatori. Moto Z2 Play, infatti, nonostante sia un buon prodotto, non presenta caratteristiche innovative, riuscendo a confondersi con la massa.

Cerchiamo di capire cosa sia effettivamente cambiato dal modello precedente dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche di Moto Z2 Play.

Il cuore del nuovo dispositivo Motorola è composto da un processore Snapdragon 626 con 4 GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB mediante una MicroSD il cui utilizzo non vieta quello della seconda SIM in aggiunta in quanto il carrello non è ibrido.

Il sistema operativo utilizzato è Android 7.1.1 con l’aggiunta del pacchetto MotoExperience, personalizzato dall’azienda.

Il display è SuperAMOLED da 5,5 pollici, ovviamente FullHD con 1920×1080 pixel di risoluzione.

La fotocamera posteriore è da 12 Megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore è da 5 Megapixel.

Per quanto riguarda la batteria, Lenovo fa un passo indietro, equipaggiando il nuovo prodotto di una batteria più piccola rispetto al modello presentato l’anno scorso. Infatti Moto Z2 Play ha una batteria di 3000mAh, non entusiasmante ma dovrebbe garantire l’utilizzo del device almeno per un’intera giornata.

Come anticipato prima il nuovo Z2 Play dovrebbe essere commercializzato in Italia dalla metà di luglio e, probabilmente, verrà proposto al costo di 499 euro in due colorazioni Lunar Grey e Fine Gold.

Ci tocca quindi aspettare per ricevere ulteriori aggiornamenti su questo smartphone che appartiene ad un marchio che ha fatto la storia della telefonia.

Check Also

Galaxy Z Fold 2: Tutte le specifiche tecniche

Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo dispositivo pieghevole Samsung, Galaxy Z Fold 2, …

Lascia un commento