domenica , 29 Gennaio 2023
Home / Aggiornamenti / Motorola Moto X40: Prime indiscrezioni

Motorola Moto X40: Prime indiscrezioni

Motorola è decisa a conquistare il mercato della telefonia mobile, probabilmente con il nuovo top di gamma Moto X40.
Moto X40 è un telefono compatto, simile al modello precedente Edge 30 Ultra/X30 Pro, che sta già incuriosendo i più fanatici poichè, stando alle indiscrezioni, avrà una componentistica di tutto rispetto, a cominciare dal chipset Snapdragon 8 Gen 2. Si vocifera, infatti, che Moto X40 sarà il primo smartphone del 2023 con il processore di punta Qualcomm.

Prima di sfogliare le varie caratteristiche tecniche di Moto X40, però, è opportuno precisare una cosa. Che Motorola sia pronta al lancio di un flagship ne siamo certi giacchè abbiamo visto la certificazione del TENAA. Dobbiamo specificare che il dispositivo apparso su TENAA non risponde al nome di Moto X40 bensì di XT2301-5. Molte caratteristiche di quest’ultimo ci danno la conferma che si tratti proprio di Moto X40, come ad esempio le curvature sui bordi e il comparto fotografico.

Entriamo adesso nello specifico e analizziamo tutte le caratteristiche del futuro top di gamma firmato Motorola.

Analizzando le foto che circolano sul web da qualche giorno, si evince che si tratta di un display
curvo che misurerebbe in diagonale 6,7 pollici.
Il pannello è in tecnologia OLED 10-bit con risoluzione FullHD+ con un probabile refresh rate a 144 Hz.

Il comparto fotografico presenta un modulo con 3 sensori di cui il principale di 50 MP, probabilmente SONY, il secondario grandangolare sempre da 50 MP e un sensore da 12 MP destinato alla modalità ritratti.
La fotocamera frontale sarà da 60 MP, proprio come il modello precedente.

Passiamo adesso al comparto hardware di Moto X40, ossia quello su cui sono puntati tutti i riflettori.
Il motivo per cui la componentistica tecnica è il vero e proprio focus, è per 2 motivi ben precisi. Come abbiamo anticipato prima, infatti, quasi sicuramente Moto X40 sarà il primo smartphone del 2023 a sfoggiare il nuovo processore Qualcomm, ossia lo Snapdragon 8 Gen2. Altra indiscrezione importante è la RAM. Il General Manager Lenovo ha confermato che sul futuro top di gamma dell’azienda, e quindi probabilmente Moto X40, ci sarà una RAM LPDDR5x.
Per quanto riguarda le batterie, circola sul web l’ipotesi che possano essere 2 le abtterie possibili: da 5000 mAh e 4500 mAh. Mentre sappiamo che la ricarica rapida sarà a 68W.

Check Also

Arriva Galaxy A04: il nuovo smartphone low cost di Samsung

Dopo essersi occupata degli smartphone mid-range, ossia A23, A33, A53 e A73, Samsung torna al …

Lascia un commento