lunedì , 21 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Novità Telegram 4.0 – Adesso Videomessaggi e Pagamenti Tramite Bot

Novità Telegram 4.0 – Adesso Videomessaggi e Pagamenti Tramite Bot

Continuano gli aggiornamenti sull’applicazione di messaggistica istantanea Telegram che ormai non smette di stupirci. La versione Telegram 4.0, sia per Android che iOS, nello specifico prevede 3 aggiornamenti in 1 e riguardano i videomessaggi, i pagamenti con bot e l’apertura rapida delle pagine web. Ma vediamoli nello specifico e cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Per quanto riguarda i Videomessaggi, il sistema è molto semplice in quanto funziona come le registrazioni audio. Andando nella chat che ci interessa, ci basta tappare velocemente l’icona del microfono e selezionare l’icona della fotocamera. Teniamola premuta per registrare il nostro videoclip che, grazie alla compressione di Telegram, sarà inviato velocemente. In più è possibile disattivare l’audio del videomessaggio mediante un leggero tap sullo schermo.
Questa novità si estende anche ai canali pubblici. In pratica tutti i videomessaggi vengono condivisi tramite la nuova piattaforma di video hosting Telesco.pe che permette di visualizzare i video (non più lunghi di 1 minuto) senza la necessità di avere un account Telegram.

Grazie ai Pagamenti Bot invece è possibile pagare servizi e beni, come per esempio ordinare una pizza o pagare le bollette, mediante il tasto Paga che si trova nei messaggi. Ovviamente apparirà il classico
form in cui mettere i dati della carta di credito che ovviamente verranno salvati.

Per la funzionalità Apertura rapida è possibile visualizzare, all’interno dell’app stessa, i siti condivisi con Telegram che saranno ottimizzati per la visualizzazione su device mobili, anche se di fatto non lo sono.
Inoltre Telegram precaricherà le pagine internet nella propria cache dei server in modo da permettere l’apertura in tempi brevissimi, a prescindere dalla connessione internet di cui si dispone.

Queste sono le caratteristiche già presenti nella versione 4.0 che dopo mesi di attesa sono finalmente arrivate. Un altro tassello in più che fa di Telegram una delle migliori app di messaggistica istantanea.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento