sabato , 13 Agosto 2022
Home / Aggiornamenti / Oppo A57: Lo smartphone economico con tanta autonomia

Oppo A57: Lo smartphone economico con tanta autonomia

Oppo ha finalmente lanciato, anche se solo in Thailandia per il momento, il modello A57 ossia il nuovo smartphone entry-level che catturerà gli utenti grazie ad un buon rapporto qualità/prezzo e una notevole autonomia della batteria.

Il nuovo dispositivo di casa Oppo è pronto alla conquista di quel target di persone che, chiudendo un occhio sulle rifiniture estetiche, non hanno intenzione di rinunciare a nulla senza prosciugare il portafogli. Proprio per questo motivo siamo sicuri che il nuovo modello della famiglia “A” riscuoterà il successo sperato.

Il display, con un rapporto schermo corpo quasi al 90%, misura 6,56 pollici, è in tecnologia LCD con risoluzione HD+ (1612×720 pixel) e offre un refresh rate di 90 Hz. In alto, centralmente, è presente il notch che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel grazie alla quale si potrà sbloccare il dispositivo con il riconoscimento del volto.
Per i più tradizionalisti, l’azienda, ha posto il riconoscimento delle impronte digitali lateralmente.

Il comparto fotografico è in linea con il prezzo: il modulo è doppio ed è costituito da un sensore principale da 13 megapixel e uno secondario da 2 destinato alla profondità. Con questo tipo di configurazione è possibile registrare video in alta definizione, ossia fino a 1080p a 30 fps. Il dispositivo offre anche funzionalità che rendono più divertente l’esperienza di utilizzo: le più utilizzate saranno sicuramente la modalità notte, ritratto e panorama.

Passiamo adesso al comparto hardware e alla batteria, uno dei punti di forza di Oppo A57.
La RAM da 3 GB spinge il processore MediaTek Helio G35 un octa-core con frequenza 2.1 GHZ, abbinato a 64 GB di memoria interna espandibile fino a 1 TB grazie alla MicroSD. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 12 e con interfaccia grafica ColorOS 12.1.
La batteria è molto capiente, si parla infatti di 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 33 W. Per essere più chiari sarà possibile ricaricare il telefono in 1 ora e soli 15 minuti di ricarica consentiranno la visione di ben 4 ore di streaming. Non male per un telefono di basso costo.

La connettività è abbastanza esaustiva infatti A57, oltre al GPS, il jack per le cuffie da 3.5 mm e la doppia SIM, offre un buon sistema Wi-Fi, il Bluetooth aggiornato alla versione 5.0 e l’accelerometro.

Il prezzo di A57 è 5.499 THB (circa 150 euro) e i colori disponibili sono Glowing Green e Glowing Black, almeno per il momento.

Check Also

Honor X7: Caratteristiche Tecniche

r Al MWC 2022 di Barcellona c’era anche l’azienda cinese Honor che ha deciso di …

Lascia un commento