giovedì , 24 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Samsung blocca il rollout di Android Oreo per i Galaxy S8 e S8+

Samsung blocca il rollout di Android Oreo per i Galaxy S8 e S8+

Brutte notizie per i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, sembra infatti che per ricevere Android Oreo bisognerà aspettare ancora un pò.

Agli inizi di Febbraio Samsung ha finalmente avviato il rollout di Android 8.0 Oreo, nuovo sistema operativo targato Google, sui dispositivi attualmente di punta della casa corena, Galaxy S8 e S8 Plus, con un pò di ritardo visto che l’aggiornamento era atteso per fine Gennaio.

Dunque, i partecipanti al programma beta, e in seguito anche i “non-beta” hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento con firmware G950/G955-FXXU1CRAP di 1,3 GB, dapprima in Germania per poi giungere in altri Paesi (Turchia, Norvegia, Francia, Polonia, Danimarca e Spagna, Emirati Arabi Uniti, India, Belgio) e infine l’Italia.
Dopo i primi giorni di rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo, però, Samsung ha sospeso il rollout eliminando anche i file di download dal sito ufficiale. Un rollout non portato a termine che ha visto la maggior parte dei possessori di Galaxy S8 e S8 Plus rimanere a bocca asciutta e per giunta senza motivazione.

La risposta di Samsung, però, non si è fatta attendere e, dopo qualche ora, tramite un comunicato ufficiale, ha spiegato la motivazione di questa situazione anomala.
Nel comunicato Samsung dichiara di aver sospeso il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo poichè i dispositivi aggiornati, si riavviavano improvvisamente.
Un bug quindi all’interno dell’aggiornamento ha interrotto la distribuzione del firmware da parte di Samsung, dimostrando, ancora una volta, quanto siano vulnerabili i dispositivi mobili di ultima generazione: moderni e super intelligenti ma con qualche bug di troppo.
Samsung ha infine dichiarato che sta esaminando il problema per trovare una soluzione e riprendere il rollout il più presto possibile. Non ci resta che attendere e sperare che l’azienda coreana riesca a risolvere quanto prima questo problema, in modo che tutti i possessori di Galaxy S8 e S8 Plus, possano ricevere il sistema operativo tanto atteso.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento