giovedì , 21 Novembre 2019
Home / Aggiornamenti / Samsung Galaxy A30s da fine settembre anche in Italia

Samsung Galaxy A30s da fine settembre anche in Italia

Da pochi mesi dalla commercializzazione del modello precedente, Galaxy A30, Samsung ha ufficializzato l’arrivo, anche in Italia, di Galaxy A30s, uno smartphone senza dubbio interessante che punta sul miglioramento del comparto fotografico sebbene però a discapito della risoluzione del display.

Lo scorso 23 agosto, YeonJeong Kim, Vice Presidente di “Mobile Communications Business” di Samsung Electronics, ha dichiarato in un comunicato ufficiale che Samsung è sempre attenta alle esigenze degli utenti e, quindi, pronta a evolversi per migliorare il più possibile, l’esperienza mobile visto che, gli smartphone, sono ormai diventati parte essenziale della vita di ogni essere umano.
Ecco, quindi, che l’azienda coreana, presenta Galaxy A30s, lo smartphone dal design ultra moderno che colpisce per alcune sue caratteristiche tecniche che, tra poco, scopriremo insieme.

Galaxy A30s si differenzia dal modello precedente anche dal punto di vista estetico. L’effetto oleografico sul retro, il motivo geometrico e anche la scelta dei colori (Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Green) regalano a questo bellissimo telefono uno stile inconfondibile e a tratti futuristico.
Non sappiamo moltissimo, ma ciò che è sicuro, è che è dotato di un lettore di impronte digitali nello schermo e di una batteria da 4.000 mAh con capacità di ricarica rapida. Ma arriviamo adesso all’aspetto più importante di questo smartphone, ossia la fotocamera.
Samsung strizza l’occhio agli utenti che hanno fatto della condivisione degli scatti, il punto fermo della loro vita e, dunque, ha pensato bene di potenziare la fotocamera che diventa tripla, capace di applicare, grazie alla funzione Messa a Fuoco Live, particolari effetti di sfocatura aumentando quindi la qualità dei ritratti. In particolare il comparto fotografico è costituito da un sensore da 25 MP (di qualità superiore rispetto al precedente), un sensore ultra-grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP.

Samsung ha inoltre annunciato che Galaxy A30s sarà disponibile in Italia dalla fine di settembre al costo di 329,90 euro, sicuramente non di poco conto ma è preferibile attendere un altro mese, per verificare l’evolversi del listino ufficiale
Vi lasciamo adesso al riepilogo delle caratteristiche tecniche di Galaxy A30s.

  • Schermo: 6,4” HD+ Super AMOLED infinity-V
  • CPU: Exynos 7904 octa-core con GPU Mali-G71 – RAM: 3 / 4 GB (ancora incerto)
  • Memoria interna: 32 / 64 / 128 GB espandibile (con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 25 megapixel + 8 megapixel + 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 16 megapixel, f/2.0
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 / 5 GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB Type-C
  • Batteria: 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni: 158,5 x 74,7 x 7,8 mm – Peso: 166 grammi
  • OS: Android Pie con One UI

Check Also

Vivo IQOO Neo 855: La scheda tecnica

Ad inizio anno, vivo ha seguito la linea delle grandi aziende di telefonia e ha …

Lascia un commento