lunedì , 30 Novembre 2020
Home / Android / Samsung Galaxy M51: Si avvicina il debutto

Samsung Galaxy M51: Si avvicina il debutto

E’ proprio un mistero quello che circonda Samsung Galaxy M51 (il suo codice prodotto corrisponde a SM-M515F), o ancora più precisamente la sua data di lancio. Infatti, le indiscrezioni sull’erede di Galaxy M50, sono partite proprio l’anno scorso quando la stessa azienda sud coreana, ne ufficializzava l’inizio della produzione. Di fatto però, la commercializzazione di questo dispositivo, sarebbe dovuta già avvenire ma Samsung ha ritenuto opportuno posticiparla. Oggi pero’ siamo pronti a fornirvi un rumor più che attendibile, frutto di una intuizione. Vi spieghiamo meglio.

Nel database di GeekBench è emersa una importantissima indiscrezione. Sembra, infatti, che sia stato rilasciato il documento relativo alla certificazione del Bluetooth SIG. I più esperti in materia hanno confermato che dal rilascio della suddetta certificazione, la data di lancio è vicina, presupponendo che coincida con la fine dell’estate.

La speranza di avere tra le mani questo interessante dispositivo si è riaccesa e, benchè la sua scheda tecnica non sia stata svelata del tutto, sono molti gli utenti che credono che le prestazioni di Galaxy M51 siano più che soddisfacenti.
Facciamo quindi un resoconto delle caratteristiche tecniche di Galaxy M51 fin’ora conosciute.

Del nuovo device conosciamo sicuramente le dimensioni, ossia 162,6 x 77,5 x 8,5 mm e sappiamo che, a causa della fotocamera posteriore è sporgente, il suo spessore raggiunge i 9,5 mm.

Del display, invece, sappiamo solo che ha un foro che ospita la fotocamera anteriore e che, in basso non prevede la presenza del sensore delle impronte digitali che infatti è posto sulla parte posteriore.
Rimanendo sulla back cover, parliamo del comparto fotografico, abbastanza completo per appartenere ad un telefono low-cost. Nel modulo rettangolare, infatti, troviamo ben 4 sensorie un flash LED. Purtroppo, ad oggi, non si conoscono i dettagli dei sensori ma crediamo che saranno svelati molto presto.

Il processore di Galaxy M51 sarà molto probabilmente uno Snapdragon 675, anche se qualcuno ipotizza la presenza di un prestante Snapdragon 730.
La RAM sarà di 8 GB e sarà supportata da ben 128 GB di archiviazione.

L’ultima indiscrezione attendibile che possiamo condividere è la presenza del jack cuffie da 3,5 mm e la porta USB-C.

Se la data di lancio sarà confermata a settembre, arriveranno tra pochi giorni altre indiscrezioni che completeranno la scheda tecnica di Galaxy M51. Noi vi terremo sempre aggiornati.

Check Also

Galaxy Z Fold 2: Tutte le specifiche tecniche

Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo dispositivo pieghevole Samsung, Galaxy Z Fold 2, …

Lascia un commento