martedì , 20 Ottobre 2020
Home / Aggiornamenti / Telegram si aggiorna alla versione 4.5 – Da oggi puoi salvare i messaggi importanti

Telegram si aggiorna alla versione 4.5 – Da oggi puoi salvare i messaggi importanti

Se sei un possessore di un dispositivo con sistema operativo Android o iOS non fa differenza: da oggi puoi aggiornare Telegram alla versione 4.5 e godere delle nuove funzionalità su cui l’azienda russa ha lavorato in questo ultimo periodo.
E’ da tempo che Telegram dimostra ai suoi utenti di essere la diretta concorrente di WhatsApp, per questo i suoi ingegneri sono in costante lavoro, proprio per garantire un’esperienza di utilizzo sempre più divertente e fluida.

Nelle ultime ore è disponibile un nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica russa.
Questo nuovo aggiornamento di Telegram include più di una funzionalità, infatti, facendo un upgrade dell’applicazione, portandola alla versione 4.5, avremo, tra le altre cose, la possibilità di salvare i messaggi importanti.
A tutti capita di avere una schermata o un messaggio che include dati importanti che vogliamo salvare e disperderlo nella galleria non è molto pratico o facilmente raggiungibile ma, per fortuna, gli sviluppatori della software house russa hanno lavorato per incrementare l’applicazione con questa funzionalità che potrebbe tornare utile a tutti, infatti già presente su altre applicazioni di messaggistica concorrenti.

Dal menù laterale sarà sempre raggiungibile la voce Messaggi salvati dove appunto andranno a conservarsi tutti i messaggi selezionati da noi come importanti. Quindi, anche all’interno di una chat privata, o di gruppo, sarà facile per noi recuperare un messaggio che abbiamo precedentemente salvato fissandolo come importante.

L’altra novità riguarda la ricerca dei gruppi, canali pubblici e bot, oggi resa più semplice e immediata.

Anche l’invio e la ricezione delle foto hanno subito una modifica. In particolare, se inviamo un insieme di foto, fino ad un massimo di dieci, queste vengono raggruppate in una sorta di album e nelle chat di chi le riceve verranno visualizzate come delle miniature. Lo stesso discorso vale per i video, anche questi con un limite di 10 file ad album.
Ovviamente al destinatario arriverà una sola notifica. Durante la visualizzazione di ogni singolo file comparirà il numero della sequenza e la miniatura delle successive foto o video.

Infine, non poteva mancare un aggiornamento dedicato al nuovo dispositivo di punta di Apple.
Infatti, con la versione 4.5 di Telegram, ci sono delle novità estetiche che rendono l’applicazione di messaggistica istantanea, compatibile con il nuovissimo iPhone X e con i dispositivi mobili su cui è installato il nuovo sistema operativo iOS 11.

Check Also

Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo dispositivo entry-level targato Honor, il suo brand secondario. Di fatto …

Lascia un commento