giovedì , 24 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Twitter Lite – La Web App Accessibile a Tutti

Twitter Lite – La Web App Accessibile a Tutti

A seguire la nuova tendenza che vede l’arrivo delle versioni leggere di servizi impegnativi, come Facebook Lite e Youtube Go, è Twitter che ha pensato ad un modo tutto nuovo di rendere il suo utilizzo parsimonioso e universale.
Diversamente dalla concorrenza però, Twitter Lite non è una versione leggere dell’ App ufficiale, bensì una web App, accessibile da ogni piattaforma con connessione dati.
Infatti anche se oggi è possibile navigare con connessione a banda larga e ultra larga, c’è da dire che il 45% delle connessioni utilizza ancora la copertura 2G. Per non parlare di Paesi emergenti come Africa, America Latina e Asia che non possono usufruire di reti veloci.
L’idea geniale degli sviluppatori del social network cinguettante quindi, hanno pensato bene di creare la possibilità di accedere con qualsiasi browser Web, a prescindere di quale sia il dispositivo.

Mediante il sito mobile.twitter.com, gli utenti potranno accedere a Twitter Lite, con tutte le funzioni base ma, al tempo spesso, con un consumo ridotto grazie all’opzione risparmio dati. Le foto non verranno caricate in automatico, ma appariranno sfocate. Sarà l’utente a decidere se vederle bene cliccando sulla foto stessa.

Ma le sorprese non finiscono qui! Grazie alla gestione avanzata di Google Chrome, sarà possibile creare un collegamento sul desktop per attivare le notifiche, in modo da simulare fedelmente il classico funzionamento dell’ Applicazione.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento