giovedì , 18 Luglio 2019
Home / Aggiornamenti / Twitter modifica un algoritmo per facilitare la visualizzazione delle notizie importanti

Twitter modifica un algoritmo per facilitare la visualizzazione delle notizie importanti

Da alcune fonti attendibili, arriva la notizia secondo cui Twitter stia testando un nuovo algoritmo che cambierebbe la posizione delle notizie piu’ importanti, nella timeline degli utenti.

Fu proprio Keith Coleman, portavoce di Twitter, social network di microblogging, a comunicare agli utenti quanto l’azienda di San Francisco, fosse in costante lavoro al fine di migliorare la piattaforma, in particolare per quanto riguarda la facilità di trovare le notizie più importanti.

La conferma di ciò non si è fatta attendere e, infatti, secondo BuzzFeed, sito web d’informazione statunitense, lo scopo di Twitter è quello di portare in cima alla timeline di ogni utente, le notizie più importanti e i grandi eventi.

In particolare, il team di Twitter sta lavorando ad un algoritmo che metterebbe le notizie di rilievo al primo posto nella cronologia dei tweet, in modo che gli utenti possano averle in primo piano e apprenderle con più facilità.

Questo servizio sarà in un primo momento gestito da uno staff umano e, tra qualche mese, sarà completamente automatizzato.

Non ci resta che aspettare per vedere quali saranno le modifiche grafiche che compariranno sulla piattaforma di microblogging e, soprattutto, constatare se questi aggiornamenti saranno apprezzati dall’utenza.

Check Also

Samsung Galaxy S10. Arrivano le prime indiscrezioni

Solo pochi mesi fa, precisamente lo scorso Febbraio, Samsung ha presentato il top di gamma …

Lascia un commento