sabato , 5 Dicembre 2020
Home / Aggiornamenti / Twitter rilascia Tweetstorm per scrivere i messaggi in serie

Twitter rilascia Tweetstorm per scrivere i messaggi in serie

Finalmente Twitter ha rilasciato una nuova funzionalità che gli utenti aspettavano da tempo. Arriva infatti tweetstorm con una modalità decisamente semplificata, agevolando gli utenti con molte cose da dire.
Abbiamo già notato l’attenzione che, da poco tempo a questa parte, gli sviluppatori del social network avevano riservato alla piattaforma con l’intento di alzare l’indice di gradimento degli utenti che apparivano stanchi e discostati da Twitter.
Il effetti delle novità sono state apportate e la risposta degli utenti è stata più che positiva: nuovi utenti si sono avvicinati al social network e si sono iscritti, quelli che invece si erano allontanati sono tornati a twittare sulla piattaforma riaccendendo il loro interesse.
Prima abbiamo visto il limite dei messaggi raddoppiato, passando da 140 a 280 caratteri, rendendo più semplice la formulazione dei testi, ora invece Twitter, dopo un periodo di prova in cui solo pochi eletti hanno avuto il privilegio di testare questa funzionalità, ci da la possibilità di condividere una serie di messaggi, i Tweetstorm per l’appunto.

Molte volte, infatti, poteva capitare che a qualche utente un pò più loquace non bastassero i 280 caratteri disponibili in un solo Tweet. Quindi l’utente raggirava il problema, anche se in un modo più macchinoso, scrivendo un messaggio e rispondendo allo stesso messaggio con la continuazione del testo.
Twetter, ascoltando le richieste degli utenti, introduce questa nuova funzionalità e scrivere tweet concatenati tra di loro sarà molto semplice, sia per chi li scrive, che per i follower che leggono.

Per condividere un tweetstorm gli utenti dovranno formulare un normale messaggio e, invece di condividerlo, dovranno cliccare sul simbolo “+” per poter aggiungere il tweet successivo e così via per un altro ancora. I messaggi in serie dovranno essere massimo due, oltre a quello principale.

Siamo sicuri che questa funzionalità sarà molto gradita agli utenti che fino ad ora dovevano avvalersi di stratagemmi o di ulteriori applicazioni per riuscire a concatenare i propri messaggi. Fortunatamente il team del social network ha raccolto le loro richieste dimostrando, ancora una volta, quanto sia importante il parere e il gradimento degli utenti.

Check Also

Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo dispositivo entry-level targato Honor, il suo brand secondario. Di fatto …

Lascia un commento