martedì , 20 Ottobre 2020
Home / Aggiornamenti / Twitter testa i Bookmarks

Twitter testa i Bookmarks

Negli ultimi mesi stiamo assistendo a continui aggiornamenti su Twitter che introducono nuove funzionalità con lo scopo di portare alla ribalta questo social network, un tempo molto più apprezzato.
Dopo l’introduzione dei 280 caratteri infatti, ci siamo resi conto dell’impegno da parte degli ingegneri della piattaforma, per far sì che Twitter possa essere più apprezzato e, infatti, i riscontri positivi ci sono stati e gli utenti sono tornati a cinguettare i loro pensieri quasi come un tempo.
Ovviamente oggi è molto difficile per la piattaforma dell’uccellino contrastare la concorrenza, adesso più agguerrita che mai: Facebook continua ad essere il social network più popolato, il più frequentato ma i dati parlano chiaro e si evince chiaramente che queste modifiche apportate sulla piattaforma hanno reso più piacevole l’utilizzo del social da parte degli utenti al punto che gli sviluppatori di Twitter non si arrestano e le novità che stanno per arrivare sono tante.

Proprio in queste ore infatti circola la notizia secondo cui il social network stia testando una nuova funzionalità che ben presto sarà distribuita a tutti gli utenti.
In particolare, è stata proprio Tina Koyama, product designer di Twitter, a parlare di Bookmarks e a condividere sul proprio profilo l’anteprima di come apparirà questa nuova funzione.

I Bookmarks sono dei segnalibri grazie ai quali l’utente avrà la possibilità di salvare alcuni Tweet che poi potrà leggere in un secondo momento con calma.
Secondo Keith Coleman, vice presidente di Twitter, era da tempo che gli utenti della piattaforma aspettavano questa funzionalità e avere così la possibilità evidenziare alcuni Tweet e conservarli per poterli poi rileggere in tutta segretezza.
In effetti attualmente per poter salvare un Tweet si deve necessariamente cliccare sul tasto Mi piace, ossia il cuoricino. Il messaggio comparirà poi sul profilo e sulla timline e quindi tutti potranno vederlo.
Nel caso dei segnalibri invece, si avrà la possibilià di salvare i messaggi senza che nessuno venga a saperlo.

Utilizzare la funzione dei Bookmarks sarà molto semplice. L’utente dovrà cliccare sull’icona dei 3 puntini che compare sotto ogni tweet e selezionare la voce add to Bookmarks per salvare il messaggio.
I messaggi salvati invece saranno disponibili nel menù dell’utente sotto la voce Bookmarks.

Al momento non sappiamo quando questa nuova funzionalità sarà disponibile, sappiamo solo che sono partiti i test ufficiali e quindi non ci vorrà molto tempo prima che gli utenti possano salvare i loro Tweet preferiti rendendo ancora più piacevole l’esperienza di utilizzo della piattaforma.

Check Also

Xiaomi pubblica i render della nuova colorazione di Redmi Note 8 Pro

Xiaomi, azienda leader cinese dei dispositivi mobili, ha appena pubblicato un post su Twitter con …

Lascia un commento