giovedì , 18 Luglio 2019
Home / Aggiornamenti / WhatsApp – In arrivo importanti novità entro la Primavera

WhatsApp – In arrivo importanti novità entro la Primavera

Il team di WhatsApp non si arresta e fa di tutto per rendere l’utilizzo della piattaforma sempre più piacevole e sicura. Ecco perché sono in fase di test delle importanti novità riguardanti le chat di gruppo, che diventano più sicure, e la condivisione delle foto, più intuitiva e immediata.

Non ci sono dubbi, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia e sicuramente una delle più popolari in tutto il mondo. Questo accade soprattutto perché il suo utilizzo è semplice, alla portata di tutti, ma non solo. Le funzionalità sono molte e benchè sia nata come una piattaforma destinata alla conversazione scritta, nel corso degli anni ha subito delle trasformazioni aprendo i suoi confini, le sue possibilità.

Tra le tante funzionalità della piattaforma, una delle più utilizzate dagli utenti è sicuramente la chat di gruppo, motivo per il quale gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato di apportare delle modifiche per rendere questo servizio più sicuro e piacevole.
E’ previsto infatti, un aggiornamento dell’applicazione destinato alle chat di gruppo. Grazie a questo upgrade, l’ingresso nei gruppi non sarà più obbligatorio e improvviso poiché l’utente avrà la possibilità di selezionare una impostazione grazie alla quale, per l’ingresso in un determinato gruppo, sarà necessario un invito.
In questo modo, si eviterà di essere “catapultati” in un gruppo che non ci interessa o in cui ci sono persone con cui non vogliamo condividere conversazioni.
Questa modifica è stata studiata per combattere i fenomeni di spam, sempre più frequenti sulla piattaforma.

Altre novità in arrivo con il prossimo aggiornamento, riguarderanno le foto, in particolare sono ben 3 le modifiche apportate alla piattaforma, da parte degli sviluppatori, per quanto riguarda la condivisione delle immagini.

La prima novità relativa alle foto, sarà la possibilità di modificare un’ immagine, come ad esempio cambiare il grado di rotazione, nel momento in cui la stiamo inviando. In questo modo salteremo vari passaggi e la condivisione di una determinata foto sarà più semplice e veloce.

La seconda funzionalità riguarda la possibilità di impostare una foto come sfondo, foto profilo o di un gruppo, nel momento stesso in cui l’abbiamo ricevuta.

La terza feature è sicuramente la più comoda. Dopo questo upgrade, infatti, cliccando su una foto della nostra galleria, comparirà nel menù la voce “mostra nella chat“. In questo modo potremo risalire immediatamente alla discussione in cui è stata condivisa quella immagine.

Ricordiamo che queste novità, che saranno introdotte nel prossimo aggiornamento di WhatsApp previsto tra qualche settimana, è ancora in fase di test, rientra cioè nel programma Beta, per cui soltanto alcuni utenti possono usufruirne, almeno per il momento.

Non ci resta che attendere per ricevere queste nuove funzionalità anche sui nostri dispositivi, sia Android che iOS, per capire di fatto come cambierà l’applicazione di messaggistica istantanea più usata in Italia.

Check Also

Galaxy A50, lo smartphone di Samsung Best Buy 2019

Così come avevamo ipotizzato, Samsung ha chiare le idee su come sbaragliare la concorrenza e …

Lascia un commento