martedì , 20 Ottobre 2020
Home / Aggiornamenti / WhatsApp Payments consentirà di effettuare pagamenti tra contatti

WhatsApp Payments consentirà di effettuare pagamenti tra contatti

I rumors riguardanti la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp, che in queste ultime ore popolano il web, confermerebbero la notizia diffusa qualche mese fa dal noto portale The Ken.
Secondo questa indiscrezione gli ingegneri di WhatsApp, sarebbero stati in trattativa con l’India per la regolamentazione del sistema di pagamenti unificati (UPI).

Nelle ultime ore, sul profilo twitter di WABetaInfo, noto per l’attendibilità delle anticipazioni riguardanti WhatsApp, si legge chiaramente che il team della nota app di instant messaging stia lavorando sulla versione Beta 2.17.295.
La nuova versione, che al momento riguarderebbe solo i dispositivi con sistema operativo Android, apporterebbe alcune novità, tra le quali la possibilità di effettuare piccoli pagamenti all’interno della piattaforma.

Nello specifico WhatsApp Payments risulta come un sistema di pagamento interno, grazie al quale sarà possibile lo scambio di denaro tra i vari contatti.

Sarà possibile, infatti, inviare del denaro al proprio figlio, lasciare una quota per il regalo di compleanno di un amico, tutto grazie a WhatsApp Payments che, secondo indiscrezioni, potrebbe partire dall’India per poi estendersi in America, Polonia e Inghilterra, raggiungendo l’Europa alla fine dell’anno.

Se tutto fosse confermato dagli sviluppatori della popolarissima app di messaggistica, significherebbe aspettare ancora qualche mese prima di poter beneficiare di questo aggiornamento che di fatto ci semplificherebbe di gran lunga il nostro quotidiano.

Check Also

Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo dispositivo entry-level targato Honor, il suo brand secondario. Di fatto …

Lascia un commento