giovedì , 9 Febbraio 2023
Home / Aggiornamenti / Xiaomi 13 verrà presentato il 1 dicembre

Xiaomi 13 verrà presentato il 1 dicembre

Dopo tante indiscrezioni sul web, il momento che stavamo aspettando è arrivato: Xiaomi 13 e 13 Pro sono prossimi al lancio e prima di quanto pensassimo.
Sarà infatti il 1 dicembre alle 12.00 ore italiane (19.00 in Cina) il giorno in cui, in Cina, verranno presentati i 2 top di gamma dell’azienda cinese.

E’ stata proprio la compagnia cinese di Lei Jun a svelare alcuni dettagli su questa giornata in cui non mancheranno i colpi di scena.
Il giorno della presentazione infatti, non saranno presentati soltanto Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro ma anche le auricolari Redmi Buds 4 e lo smartwatch Xiaomi Watch S2.
Ma concentriamoci sui due flagship e scopriamo le caratteristiche confermate dall’azienda.

Sappiamo che Xiaomi 13 e 13 Pro seguiranno la linea dei predecessori della serie 12 (Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro), motivo per il quale saranno provvisti di certificazione IP68 che li renderà resistenti ad acqua e polvere.

Un’altra notizia pervenuta dalla stessa azienda va a smentire i rumors circolati fin’ora sul web secondo cui i bordi dei due top di gamma avrebbero avuto i bordi arrotondati.
I bordi dei nuovi Xiaomi non solo saranno piatti e quindi in linea con la tendenza del momento, ma saranno estremamente sottili: si parla di soli 1,61 mm nella parte superiore e 1,81 nella parte inferiore. Un dato sicuramente eclatante se consideriamo che il Samsung S22, diretto competitor, ha un bordo inferiore di 1,95.
A proposito di Samsung, circola un rumor non di poco conto.
Sembra, infatti, che sia il modello 13 che 13 Pro di Xiaomi sfoggeranno il più bel display mai realizzato prima da Samsung, un pannello ancora più luminoso di quello assemblato su Galaxy s22 Ultra.

Per quanto riguarda Xiaomi 13 Pro, sappiamo che il display sarà un Samsung da 6,7 pollici in tecnologia OLED e risoluzione 2k.
In alto posta centralmente troviamo un foro in cui è incastonata la fotocamera frontale da 32 megapixel.

Passando al comparto fotografico, scopriamo con grande piacere, che la partnership con Leica continua ed infatti troviamo sulla parte posteriore un ottimo comparto fotografico: un sensore principale da 50 megapixel, un altro da 50 megapixel ultra wide e un teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottimo tra i 2x e i 5x.

Il comparto hardware è degno di nota. Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro vanteranno l’ultimo processore firmato Qualcomm, ossia lo Snapdragon 8 Gen 2, anch’esso in fase di lancio.
Inoltre, stando alle indiscrezioni, i due top di gamma avranno 8 o 12 GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 256 o 512 GB.
La batteria sarà capiente tra i 4.800 e i 5000 mAh e avrà il supporto alla ricarica rapida.

Anche l’interfaccia grafica rappresenta una novità tutta da scoprire.
Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, infatti, saranno presentati contestualmente all’interfaccia grafica proprietaria, MIUI 14 (basata su Android 13), anch’essa tanto attesa.

Check Also

Sony Xperia 5 IV: La recensione

All’inizio di settembre, Sony, ha presentato il suo nuovo top di gamma, Xperia 5 IV, …

Lascia un commento