domenica , 29 Novembre 2020
Home / Android / Huawei MatePad T8: Spuntano i primi dettagli

Huawei MatePad T8: Spuntano i primi dettagli

Huawei è in procinto di commercializzare il suo nuovo tablet di fascia economica, Huawei MatePad T8, di cui ancora non conosciamo il prezzo e la data di rilascio. Grazie a Roland Quandt su WinFuture abbiamo potuto vedere le prime foto ufficiali e siamo venuti a conoscenza di alcune caratteristiche tecniche in modo da poter cominciare ad immaginare come potrà essere il nuovo tablet cinese.

Dalle foto pubblicate si evince che Huawei MatePad T8 sarà basic non solo nella componentistica, bensì anche nell’aspetto estetico: sarà molto lineare, senza troppi dettagli e i bordi saranno abbastanza evidenti.
Ma guardiamo più da vicino MatePad T8 e analizziamo le sue caratteristiche tecniche.

Il display sarà in tecnologia LCD e misurerà 8 pollici in diagonale. La risoluzione dello schermo sarà di 1280 x 800 pixel, non tantissimi ma perfettamente in linea con la fascia di prezzo a cui appartiene il dispositivo.

Il processore MediaTek 8768 da 2.3 GHz di frequenza spinge il dispositivo che è supportato da 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage interno espandibili tramite microSD.
Inoltre, secondo queste indiscrezioni pervenute che, secondo noi, sono più che attendibili, MatePad T8 incorporerà una batteria da 5100 mAh che sicuramente riuscirà a garantire una discreta autonomia.
Per quanto riguarda il sistema operativo, siamo quasi sicuri della presenza di Android 10 con interfaccia grafica EMUI 10.0.1 e vari servizi HMS, ovviamente senza servizi Google.

Anche il comparto fotografico è perfettamente allineato con il target a cui appartiene il dispositivo. Si tratta infatti di un sensore di 5 megapixel per quanto riguarda la fotocamera principale, e solo 2 megapixel per quella frontale.

Per quanto riguarda la connettività, MatePad T8 sarà provvisto di Bluetooth nell’ultima versione, ossia la 5.0, di WiFi (di cui non sappiamo le caratteristiche), e il modulo LTE (opzionale). L’audio sarà mono, scelta ovvia e scontata ma è sempre bene sottolinearlo.

Le dimensioni saranno 199,7 x 121,10 mm per un peso di 310 grammi e la colorazione disponibile, stando ai rumors sarà esclusivamente la Deepsea Blue.

Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo, sono caratteristiche di cui, per adesso, non siamo a conoscenza. Girano sul web delle indiscrezioni a riguardo ma, per noi, non sono abbastanza attendibili da comunicarvele. Aspettiamo quindi qualche altro dettaglio che trapelerà dalla stessa azienda e noi vi terremo aggiornati.
Vi lasciamo adesso ad un riepilogo della scheda tecnica di Huawei MatePad T8.

  • Processore: ​MediaTek MT8768
  • Sistema operativo Android 10 con EMUI 10.0.1 e HMS
  • Display: LCD 8″ 1280 x 800 pixel
  • Memoria: RAM 2GB
  • Storage interno: 16 o 32GB espandibile
  • Fotocamera Posteriore: 5 MegaPixel
  • Fotocamera Anteriore: 2 MegaPixel
  • Connettività. Bluetooth 5.0, WiFi, LTE (opzionale)
  • Audio: mono
  • Batteria: 5.100 mAh
  • Dimensioni e peso: 199,7 x 121,10 mm – 310 grammi
  • Colorazione: Deepsea Blue, case in metallo

Check Also

Galaxy Z Fold 2: Tutte le specifiche tecniche

Mancano poche ore al lancio ufficiale del nuovo dispositivo pieghevole Samsung, Galaxy Z Fold 2, …

Lascia un commento