lunedì , 21 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / OnePlus 8 Pro con 4 fotocamere arriverà nel 2020

OnePlus 8 Pro con 4 fotocamere arriverà nel 2020

OnePlus non smette di stupirci. Non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale di OnePlus 7T e OnuPlus 7T, che già arrivano le prime indiscrezioni su 8 Pro che sarà il top di gamma OnePlus del 2020.
A confermare l’arrivo di questo smartphone che sicuramente conquisterà anche i più scettici, è stato proprio il leaker OnLeaks, questa volta in collaborazione con 91mobiles. Le due fonti, che si sono sempre contraddistinte per la loro attendibilità e per la precisione delle informazioni, hanno reso ufficiali dei render, grazie ai quali è possibile già farsi un’idea di come potrebbe essere il futuro top di gamma OnePlus.

I render mostrano OnePlus 8 Pro in tutto il suo splendore: Un telefono dalla linea moderna ed elegante grazie alla presenza dei bordi stondati e alla completa assenza di alcun tipo di tacca o notch. 8 Pro, infatti, ha un foro nel display, in alto a sinistra, che ospiterà la fotocamera frontale. Se questa notizia dovesse essere confermata, vorrebbe dire che OnePlus ha abbandonato l’idea della fotocamera pop-up, ossia quella inserita in un meccanismo meccanico. Il motivo? E’ semplice: con la fotocamera nel foro del display, il telefono riceverebbe la certificazione per la resistenza alla polvere e all’acqua.

A differenza del fratello minore OnePlus 8, il modello Pro vanta di un display da ben 6,65 pollici (contro i 6,5″) che, come anticipato dall’azienda qualche mese fa, avrà una frequenza di aggiornamento di 90Hz, così come tutti i telefoni sia attuali che futuri.

Un’altra novità molto attesa riguarda il comparto fotografico. Se i render dovessero essere confermati, infatti, avremo una quadrupla fotocamera, per la prima volta su un dispositivo OnePlus.
In particolare, dalle foto pubblicate, si evince chiaramente la presenza a semaforo di una tripla fotocamera, accanto alla quale è presente un altro sensore e il flash Led. Questo sensore, distaccato dalla tripla fotocamera disposta verticale, dovrebbe essere un sensore 3D Time of Flight (ToF), quello visto su Huawei Mate 30, Huawei P30 Pro, Galaxy S10 5G per intenderci e che sarà destinato alla profondità, avvalendosi dell’aiuto della AR e dalla tecnologia imaging 3D, tutto ciò per garantire, probabilmente, scatti migliori in modalità ritratto.

Altra caratteristica che sappiamo quasi con certezza, è la presenza della porta USB Type-C e della griglia per lo speaker audio.
Il prezzo non è stato ancora comunicato anche se i più vicini all’azienda parlano di 630 euro per questo smartphone dalle caratteristiche interessanti che probabilmente arriverà all’inizio del 2020. A differenza delle aziende concorrenti, in particolare Samsung e Apple, OnePlus non si avvale di un evento dedicato annuale per presentare le novità, dunque non possiamo essere a conoscenza della data di presentazione, almeno fin quando non sia la stessa azienda ad annunciarla. Quello che sappiamo con certezza, però, è che dopo la presentazione ufficiale, non passerà molto tempo per la commercializzazione del dispositivo.
Per adesso non possiamo fare altro che attendere altre indiscrezioni che ci aiuteranno a fare un quadro sempre più dettagliato di OnePlus 8 Pro.

  • Dimensioni: 165,3×74,4×8,8mm
  • display da 6,65″ con foro per la fotocamera, refresh rate 90Hz
  • fotocamera posteriore: Tripla + ToF e flash LED
  • porta: USB Type-C

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento