sabato , 19 Settembre 2020
Home / Aggiornamenti / Samsung Galaxy S10 Lite: le prime indiscrezioni

Samsung Galaxy S10 Lite: le prime indiscrezioni

Samsung si appresta a incrementare la famiglia della serie ammiraglia, ossia la “S”, con un nuovo smartphone dalle specifiche tecniche interessanti ad un prezzo contenuto. Il telefono, che ha codice identificativo SM-G770F, dovrebbe chiamarsi Galaxy S10 Lite, almeno stando alle indiscrezioni del leaker Ishan Agarwal.

E’ un periodo ricco di novità in casa Samsung. L’azienda coreana è in procinto di presentare diversi dispositivi mobili che avranno la caratteristica di riprendere dai top di gamma alcune caratteristiche tecniche pur mantenendo un prezzo contenuto. Nelle ultime ore, dopo l’indiscrezione riguardante l’arrivo di Galaxy Note 10 Lite, codice codice SM-N770F, ecco la volta di Galaxy S10 Lite che sarà appunto la versione economica dell’ultimo top di gamma dell’azienda coreana ma, stando alle indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe incorporare alcune caratteristiche tecniche di Galaxy A91, lo smartphone top della gamma “A” , quindi la più economica, che dovrebbe arrivare proprio nelle prossime settimane. Per alcuni questa scelta commerciale, ossia quella di lanciare Galaxy S10 Lite con le stesse caratteristiche tecniche di un altro dispositivo prossimo alla commercializzazione, non ha molto senso poichè troveremmo sugli scaffali 2 dispositivi quasi identici ma, stando alle supposizioni dei più esperti, ci potrebbe essere la probabilità che i due smartphone, Galaxy S10 Lite e Galaxy A91, siano destinati a due mercati diversi, ad esempio uno indiano e l’altro europeo. In questo modo si eviterebbe un eventuale concorrenza tra Galaxy S10e Galaxy S10 Lite. Per sciogliere queste perplessità, non possiamo far altro che aspettare qualche settimana per capire la strategia commerciale adottata da Samsung.

Stando alle indiscrezioni, Galaxy S10 Lite avrà un display da 6,7″ FHD+, mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 855 supportato da ben 8 GB di RAM e con uno storage interno pari a 128 GB, espandibile fino a 512 GB. La batteria che alimenterà Galaxy S10 Lite sarà da 4500 mAh e, la cosa sorprendente, sarà il supporto alla ricarica rapida a 45W.

Il comparto fotografico non lascerà delusi neanche gli utenti più fanatici poichè su questo telefono, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, prevederà un sensore principale da 48 MegaPixel, accompagnato da un sensore da 12 MegaPixel grandangolare per poi trovare infine un sensore da 5 MegaPixel destinato alla profondità di campo.
La fotocamera frontale, singola, sarà di ben 32 MegaPixel.

Per il momento non sappiamo altro riguardo alle probabili specifiche tecniche di Galaxy S10 Lite. Aspettiamo quindi qualche altra settimana per carpire eventuali indiscrezioni, in quel caso, saremo pronti ad informarvi.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento