sabato , 24 Luglio 2021
Home / Aggiornamenti / Samsung Galaxy Book Go è prossimo al lancio ufficiale

Samsung Galaxy Book Go è prossimo al lancio ufficiale

Qualche giorno fa si è tenuto l’evento Unpacked di Samsung in cui sono stati presentati i nuovi laptop dell’azienda coreana, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360.
I due laptop sono stati definiti dall’azienda “i due Galaxy più potenti mai visti prima” e, in effetti, dando un’occhiata alla loro scheda tecnica, possiamo renderci conto delle alte prestazioni e dell’alta qualità della componentistica tecnica.
All’appello mancava un terzo dispositivo che tutti si aspettavano, Galaxy Book Go, ossia un laptop più economico con processore ARM.

Oggi non parleremo dei due laptop più costosi, i top di gamma Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 ma del modello più semplice che tutti aspettavano.
Grazie al leaker Roland Quandt di WinFuture, infatti, siamo venuti a conoscenza di alcune specifiche tecniche del modello GO, motivo per il quale già possiamo capire come sarà strutturato e quali caratteristiche tecniche avrà. Dalla prima occhiata, si evince chiaramente che sarà un dispositivo molto interessante e quello che lo differenzierà dagli altri due modelli, sarà principalmente il processore.
Ma procediamo per gradi e capiamo meglio come è composta la componentistica tecnica di Galaxy Book Go.

Stando alle indiscrezioni, il display dovrebbe essere da 14 pollici con risoluzione fullHD (1920 x 1080) e cerniera a 180°.
Il processore dovrebbe essere Qualcomm, modello Snapdragon 7c, un octa-core (2,5 GHz) spinto da 4 GB di RAM e supportato da 128 GB. Si tratta di un processore non proprio nuovissimo ma in grado di eseguire perfettamente il suo lavoro.
Per quanto riguarda la GPU, si tratta di Adreno 618 e il modem previsto è X15 LTE.

Il sistema operativo sarà ovviamente Windows 10 ARM e la batteria sarà a Ioni di litio da 42,3 Wh con supporto alla ricarica rapida a massimo 25 W.
Ma non è tutto: Galaxy Book Go avrà incorporata una webcam HD a 720p, una microSD per espandere la memoria da 128 GB ad un massimo di 1 TB.
Le caratteristiche che strizzano l’occhio ai più fanatici sono sicuramente la tastiera retroilluminata, il Bluetooth aggiornato alla versione 5.1, Miracast e il sensore per le impronte digitali integrato nel tasto di accensione.
Da sottolineare un aspetto importante: Galaxy Book Go ha ricevuto la certificazione mil-810, che garantisce una cospicua protezione dalla polvere e una robustezza tale da proteggere il dispositivo in caso di caduta da 1.2 metri.

Samsung non ha presentato Galaxy Book Go durante l’ultimo evento Unpacked di Samsung ma questo non significa che non arriverà. Il lancio è stato posticipato ma i motivi non li conosciamo. Probabilmente Samsung sta organizzando un evento specifico per questo dispositivo o, magari, per vari dispositivi di costo medio. Infatti, Galaxy Book Go sarà lanciato ad un costo inferiore ai 500 euro, probabilmente 449€, almeno in Europa dove sarà disponibile solo la versione LTE. In America, invece, sarà disponibile anche la versione Wi-Fi e quindi avrà un costo inferiore che, probabilmente, si aggirerà intorno ai 349$.
Non abbiamo altri dettagli, per ora, ma torneremo ad aggiornarvi prossimamente per parlarvi di altre indiscrezioni e della data del lancio ufficiale.

Check Also

Samsung Galaxy A42 5G: La nostra recensione

Samsung ha ampliato l’ offerta di dispositivi mobili appartenenti alla serie “A”, ossia quelli di …

Lascia un commento