lunedì , 29 Novembre 2021
Home / Aggiornamenti / Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Alcune voci che circolano sul web da qualche tempo, parlano del programma commerciale Samsung. Sembra, infatti, che l’azienda sud coreana sia intenzionata ad ampliare l’offerta dei tablet, ad ampliare cioè il catalogo per cercare di soddisfare le richieste degli utenti.
Inoltre, è bene precisare che, a causa della didattica a distanza che vede costretti migliaia di studenti a studiare tra le mura domestiche, il mercato dei tablet è in crescita e questo è di certo un fattore impensabile fino ad un anno fa. Un anno fa, o poco più, il mercato dei tablet era in crisi, al punto che qualcuno aveva previsto una eliminazione definitiva da catalogo ma, arrivata la pandemia oltre al cambiamento che le nostre vite hanno subito, anche l’orientamento degli acquisti degli utenti ha subito una piccola variazione: si è avuto un boom di acquisti di PC, smartphone e, chi avrebbe mai potuto dirlo, di tablet.
Le aziende leader del settore hanno incrementato il lavoro per la produzione di questi dispositivi elettronici ormai dati per spacciati e anche l’offerta è decisamente cresciuta.
Samsung ha ampliato il catalogo focalizzando l’attenzione sui tablet low-cost che sono i più gettonati degli ultimi tempi.
L’anno scorso, l’azienda coreana, aveva inserito nei propri cataloghi il Galaxy Tab A7, un tablet che ha riscosso molto successo per il buon rapporto qualità/prezzo. Questo tablet, infatti, sebbene fosse di costo medio, riusciva a soddisfare le richieste degli utenti al punto che è stato uno dei tablet più venduti del 2020.
Continuando sulla stessa linea, Samsung ha pensato di proporre il suo successore, Galaxy Tab A7 Lite che dovrebbe arrivare entro giugno.
Non si sa molto di Galaxy Tab A7 Lite ma, quello che è certo, è che sarà ancora più vantaggioso del suo predecessore.

E’ da febbraio che circolano notizie riguardanti Samsung Galaxy Tab A7 Lite e, solo nelle ultime ore, abbiamo avuto la conferma che il futuro tablet firmato Samsung, ha già ottenuto le certificazioni necessarie per la commercializzazione. Grazie ad alcuni render circolati in rete, adesso conosciamo anche il suo aspetto e qualche caratteristica in più.

Grazie al leaker Evan Blass di Voice, sappiamo che Samsung Galaxy Tab A7 Lite vanterà un display da 8,4 pollici ma la risoluzione è ancora sconosciuta, almeno per adesso.
Il design è moderno e ultrasottile, sicuramente studiato per gli utenti che da un tablet vogliono praticità e manegevolezza.

Per quanto riguarda la fotocamera, nelle foto circolate sul web è visibile un comparto fotografico sulla parte posteriore del dispositivo. Non conosciamo ancora la risoluzione ma sappiamo solo che sarà mancante di flash.

Il processore previsto è MediaTek Helio P22T, spinto da 3 GB di RAM e la batteria sarà di 5.100 mAh con supporto per la ricarica rapida da 15 W.
Il sistema operativo non potrà non essere Android aggiornato all’ultima versione, ossia la 11.
Il tablet è provvisto di jack per le cuffie da 3.5 mm e una porta USB type-C.

Il tablet sarà commercializzato entro giugno di quest’anno, per cui non manca molto. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti sulle caratteristiche tecniche.

Check Also

Samsung Galaxy S21 FE: Lancio previsto per l’8 settembre

Benché qualcuno avesse ipotizzato che Samsung l’avesse definitivamente cancellato dai suoi cataloghi, Galaxy S21 FE …

Lascia un commento