sabato , 5 Dicembre 2020
Home / Android / Samsung Galaxy F41: Il telefono con batteria da 6000mAh in arrivo l’8 ottobre

Samsung Galaxy F41: Il telefono con batteria da 6000mAh in arrivo l’8 ottobre

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale (che avverrà in India) del nuovo smartphone Samsung di fascia medio-bassa. Sarà proprio il giorno 8 ottobre in cui le caratteristiche di Galaxy F41 saranno svelate e noi non vediamo l’ora.

Lo abbiamo conosciuto come Samsung SM-F415F e per molte settimane ha fatto molto discutere a causa della lettera F presente nel numero modello. Tutti si aspettavano, infatti, che si trattasse di uno smartphone pieghevole più economico. Questo perchè nei modelli Samsung Fold, è sempre presente la lettera F nel codice (SM-F900 per Galaxy Fold e SM-F700 per Galaxy Z Flip. Con il passare dei giorni, però, queste supposizioni non hanno trovato fondamenta e si è arrivati alla conclusione che SM-F415F altro non è che uno smartphone di fascia media, in particolare il primo della serie “F”.

Oggi lo conosciamo come Galaxy F41 e non sappiamo molto sulle sue caratteristiche tecniche. Di sicuro il telefono verrà presentato in India il giorno 8 ottobre, giornata in cui verranno svelate tutte le caratteristiche tecniche e capiremo se si tratti effettivamente di uno smartphone interessante. Galaxy F41 sarà lanciato in India ma nel giro di poco arriverà anche in altri Paesi.

Dal punto di vista estetico, Galaxy F41, non rappresenta una novità: il suo aspetto, infatti, ricorda il Galaxy M31, presentato solo qualche mese fa e, tra poco, scoprirete che i due dispositivi non si somigliano soltanto dal punto di vista estetico, bensì anche per alcune caratteristiche tecniche. Ma procediamo con ordine.

Un Super AMOLED Infinity-U sarà il display di Galaxy F41 che avrà una risoluzione in FHD+ (2340×1080 pixel).
Per adesso non conosciamo i dettagli relativi alla fotocamera frontale se non che sarà incastonata in un notch disposto al centro. Lo stesso discorso vale per quanto riguarda i sensori disposti sulla back-cover.
Del comparto fotografico posteriore sappiamo solo che sarà triplo (a differenzadel Galaxy M31 che offriva 4 sensori) disposto verticalmente a semaforo sulla parte sinistra e che avrà il sensore principale da 64 megapixel.
Sulla parte posteriore del dispositivo è presente anche il sensore delle impronte digitali.

Il processore di Galaxy F41 dovrebbe essere, stando alle indiscrezioni, proprio quello del modello M31, ossia un SoC Exynos 9611 spinto da ben 6 GB di RAM e supportato da uno storage interno di 64/128 GB.
Il sistema operativo sarà ovviamente Android nella versione 10, ossia la più recente.

Per quanto riguarda la connettività, sappiamo che questo nuovo dispositivo Samsung supporterà le reti 5G, che avrà l’uscita per il jack audio e che sarà disponibile in 3 colorazioni: blu, nero e verde.
Il prezzo di partenza di Galaxy F41 dovrebbe essere compreso tra 170 e 230 euro.

Per conoscere tutte le caratteristiche del nuovo telefono di fascia media dell’azienda coreana, dobbiamo quindi aspettare l’8 ottobre, giornata in cui partirà la commercializzazione in India. Arriverà anche nel nostro Paese? Per scoprirlo non ci resta che aspettare.

Check Also

Samsung Galaxy M51: Si avvicina il debutto

E’ proprio un mistero quello che circonda Samsung Galaxy M51 (il suo codice prodotto corrisponde …

Lascia un commento