lunedì , 29 Novembre 2021
Home / Aggiornamenti / Samsung Galaxy S21 FE: Lancio previsto per l’8 settembre

Samsung Galaxy S21 FE: Lancio previsto per l’8 settembre

Benché qualcuno avesse ipotizzato che Samsung l’avesse definitivamente cancellato dai suoi cataloghi, Galaxy S21 FE torna a far parlare di sè, ancora una volta, ma questa volta con la data (del presunto lancio) che sembra essere più che sicura, almeno stando alle nostre fonti.

L’equivoco è nato all’inizio di agosto, precisamente il giorno 11, data in cui Samsung ha presentato, nel corso di un evento dedicato, i nuovi dispositivi pieghevoli, i Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3. Durante l’evento mancava solo Galaxy S21 FE a causa, almeno così sembra, della mancanza di alcuni chip. Da quel giorno non si sono avute più notizie del top di gamma coreano e, tantomeno, sapevamo se Samsung avesse cambiato dea sulla sua commercializzazione.
Durante le ultime ore, però, sono spuntati dei rumors sul web grazie ai quali siamo stati capaci di farci un’idea di come potesse essere il futuro dispositivo Samsung.
Oggi peò tutti i dubbi sono stati debellati poichè il tipster MauriQHD ha fatto sapere che un fonte attendibile non solo gli avrebbe rivelato che l’arrivo di Galaxy S21 FE sarebbe stato vicino, ma che il suo lancio sarebbe previsto per l’8 settembre.
A questa notizia clamorosa si aggiunge un indizio di Geekbench secondo cui il dispositivo coreano tanto atteso sarà provvisto di due diversi chip. Ma preferiamo procedere per gradi e farvi capire con parole povere cosa significa questa anticipazione pervenuta da Geekbench.

Grazie alle notizie trapelate sul web nelle ultime ore, siamo venuti a conoscenza della componentistica di Galaxy S21 FE che prevederebbe un display da 6,5″ Super AMOLED con aggiornamento a 120 Hz, una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 25W e il comparto fotografico principale composto da un sensore da 12 MP, un ultra-grandangolo da 12 MP e un teleobiettivo da 64 MP con zoom 3x. Ciò che rimaneva non molto chiara, era la scelta del processore. Infatti, i primi rumors parlavano del chip Qualcomm Snapdragon 888 spinto da due diversi tagli di RAM, ossia 6GB e 8GB. Nelle ultime ore, invece, sembra sia spuntata la conferma che i processori previsti per Galaxy S21 FE siano due. Nello specifico, al chip di Qualcomm, sembra che Samsung abbia affiancato un Exynos 2100, resta solo da capire come e dove questi processori verranno distribuiti e, in particolare, nel nostro mercato, quale arriverà? Ovviamente per saperlo dovremo aspettare la data di lancio prevista tra 1 settimana circa. Quello che sembra sicuro è che a questa componentistica hardware saranno previsti 2 tagli di memoria differenti, ossia da 128 e 256 GB.
Vi lasciamo adesso al riepilogo delle caratteristiche tecniche del dispositivo

  • Display: 6,5″ Super AMOLED con aggiornamento a 120 Hz;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 888 o Exynos 2100 a seconda della scelta commerciale dell’azienda;
  • RAM: 6 GB o 8 GB + 128/256 GB di memoria interna;
  • Sistema operativo: Android 11;
  • Bluetooth: 5.0;
  • Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida a 25W;
  • Fotocamera posteriore: principale da 12 MP, ultra-grandangolo da 12 MP, teleobiettivo da 64 MP con zoom 3x.

Check Also

Huawei P50 sarà presentato il 29 luglio

La nuova famiglia di top di gamma del colosso cinese Huawei sta per fare il …

Lascia un commento