giovedì , 18 Luglio 2019
Home / Aggiornamenti / WhatsApp – Attenzione al messaggio truffa

WhatsApp – Attenzione al messaggio truffa

In queste ore numerosi utenti di WhatsApp, applicazione di messaggistica istantanea, stanno ricevendo un messaggio dietro cui si nasconde una truffa.

Non è la prima volta che si parla di questo argomento (purtroppo). Infatti sembra proprio che un gruppo di malintenzionati, abbia preso di mira gli utenti di WhatsApp, applicazione di messaggistica istantanea proprietà di Facebook, per truffarli, ovviamente per uno scopo di lucro.

Molte persone, infatti, in queste ultime ore, stanno ricevendo un SMS (e quindi non un messaggio WhatsApp come è successo precedentemente) riportante la seguente scritta: “Il tuo abbonamento WhatsApp sta per scadere, clicca sul link sottostante per rinnovarlo per soli 0,99 dollari“, ovviamente con tanto di link sottostante.

Molti utenti sono cascati nella trappola e hanno cliccato sul link anche se, che fosse una bufala, è praticamente palese.
Prima di tutto, infatti, il messaggio dell’abbonamento in scadenza arriva tramite SMS e non tramite l’applicazione, e già questo dovrebbe far insospettire, inoltre il testo cita i dollari, il classico sistema monetario utilizzato dai cyber criminali, per non parlare dell’aspetto del link, già a prima vista un pò sospetto.

Ricordiamo inoltre, che l’applicazione WhatsApp è totalmente gratuita da qualche anno e lo sarà fino ad un eventuale comunicato ufficiale da parte dell’azienda.

Per adesso vi ricordiamo di stare molto attenti a queste truffe che circolano sul web e, qualora aveste ricevuto il messaggio incriminato, procedete subito alla sua cancellazione, evitando di cliccare sul link se pur per semplice curiosità.

Check Also

Samsung Galaxy S10. Arrivano le prime indiscrezioni

Solo pochi mesi fa, precisamente lo scorso Febbraio, Samsung ha presentato il top di gamma …

Lascia un commento