martedì , 20 Ottobre 2020
Home / Aggiornamenti / WhatsApp Recall – 5 Minuti per Cancellare i Messaggi Inviati per Sbaglio

WhatsApp Recall – 5 Minuti per Cancellare i Messaggi Inviati per Sbaglio

E’ ormai da mesi che gli utenti di Whatsapp aspettano questa novità, e ora, sembra proprio che ci siamo.
Infatti sembra che l’update che prevede la possibilità di poter cancellare un messaggio inviato per sbaglio sia prossima ad arrivare nei nostri smartphone.

A chi non è capitato di mandare un messaggio alla persona sbagliata oppure, cosa ancora più spiacevole, inviare uno sfogo, magari spinti dal nervosismo, e pentircene dopo soli 20 secondi? Ecco, con la nuova funzione Recall di Whatsapp potremo ovviare a questi inconvenienti, a patto che l’interlocutore non abbia ancora il messaggio “incriminato” e che non siano passati più di 5 minuti, solo 5 per tornare indietro nel tempo.

A febbraio l’applicazione di messaggistica istantanea branchia di Facebook, aveva comunicato che nella versione beta per Windows Phone, iOS, Android aveva aggiunto questa funzionalità (con il nome di Revoke) concedendo ben 29 minuti per ripensare se cancellare o meno un particolare messaggio.
A marzo poi i minuti sono passati a 2, solo 120 secondi per apprendere l’errore e rimediare.
In queste ore invece, e sembra che sia quella definitiva, almeno si spera, dal quotidiano britannico The Independent si apprende che la funzione Recall è già presente nella versione 2.17.30, anche se per ora è disattivata, e che quindi a breve Whatsapp la renderà disponibile.
La cosa più interessante è che con Recall potremo eliminare ogni tipo di messaggio inviato per sbaglio: dal semplice messaggio di testo, una fotografia, una GIF o addirittura risposte relative agli “Stati” (nuova funzionalità simile alle “Storie di Instagram” grazie alla quale possiamo condividere momenti della nostra giornata con i nostri contatti), insomma qualsiasi tipo di contenuto sarà spazzato via con un tap!

Comunque tutte le informazioni relative a questo attesissimo aggiornamento si trovano, come sempre, su WABetainfo, per chi non lo sapesse è il sito degli appassionati che testano in anteprima tutte le novità in arrivo di Whatsapp.
Non sappiamo quando questo update sarà disponibile, fino ad allora quindi vi consigliamo di contare almeno fino a 3 prima di inviare un messaggio.

Check Also

Honor 9A: Caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo entry-level

Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo dispositivo entry-level targato Honor, il suo brand secondario. Di fatto …

Lascia un commento