sabato , 5 Dicembre 2020
Home / iOS / Arriva Binky – Il Social Network Senza Utenti

Arriva Binky – Il Social Network Senza Utenti

Il mondo mediatico ci stupisce sempre di più e c’è chi, osservando il comportamento delle persone, ha pensato bene di accontentare la loro smania di avere sempre e comunque uno smartphone tra le mani inventando un social network fuori dal comune.
Si chiama Binky. “E iniziato tutto per scherzo”, spiega Dan Kurtz, sviluppatore di videogiochi, nonchè creatore dell’applicazione.
Il padre di Binky, infatti, ha notato come passiamo le nostre giornate: nel nostro momento libero, o comunque sia quando non abbiamo di meglio da fare, o semplicemente quando siamo sopraffatti dalla noia, la prima cosa che facciamo è quella di prendere il nostro dispositivo mobile per controllare eventuali notifiche. Il passo successivo è quello di passare da un’app all’altra, da un social network all’altro, per imbatterci in commenti, discussioni e quant’altro.
Ma in un momento storico in cui i social sono pervasi da haters e rabbia generale, creare un’ altra piattaforma sociale sarebbe stato inutile. Kurtz, quindi, ha dato una svolta a tutto ciò creando un social network come gli altri, con i like, commenti, condivisioni, con un’unica differenza: non ci sono le persone!
Sembra strano, e in effetti un pò lo è, ma su Binky funziona proprio così: dopo aver effettuato l’accesso e cominciato l’utilizzo, potremo notare che i nostri commenti e i like si disperderanno nel vuoto, non esisterà alcun tipo di interazione in quanto, le nostre azioni, verranno disperse nel vuoto per poi essere generate a caso mediante un algoritmo. In questo modo, come dichiara il fondatore sul sito TechCrunch, non si incomberà allo stress, rabbia e tristezza che pervadono Facebook, al contrario Binky funzionerà come anti-stress proprio perchè avremo qualcosa da fare col nostro smartphone, senza imbatterci in polemiche inutili.

Attualmente Binky è disponibile solo per sistemi iOS ma, dopo l’attenzione mediatica riscontrata, non è escluso che prossimamente arriverà anche su dispositivi Android.

Check Also

La nuova iniziativa Apple rimborsa gli utenti che hanno acquistato una batteria per iPhone nel 2017

Da Apple arriva una nuova iniziativa per mettere a tacere gli utenti rimasti delusi dal …

Lascia un commento