giovedì , 29 Luglio 2021
Home / Aggiornamenti / Xiaomi Mi MIX 4 avrà la fotocamera frontale sotto al display

Xiaomi Mi MIX 4 avrà la fotocamera frontale sotto al display

Xiaomi, azienda cinese tra le migliori nel campo della telefonia mobile, si è imposta nel mercato mondiale stupendoci con i suoi dispositivi innovativi e performanti, soprattutto con la serie Mi Mix che rappresenta l’eccellenza della produzione.
E’ per questo motivo che siamo tutti in trepidante attesa di Xiaomi Mi MIX 4 di cui si conosce ancora pochissimo ma siamo sicuri che attirerà l’attenzione di tutti, soprattutto della concorrenza.
Il focus è incentrato, almeno per ora, sulla ricarica ultra-rapida ma qui è doveroso da parte nostra fare una precisazione.
In un primo momento, infatti, la stessa Xiaomi aveva svelato che la ricarica di Mi MIX 4 sarebbe stata a 200 W. Adesso sappiamo quasi con certezza che non è così. Mi Mix 4, infatti, sarà dotato di ben 2 batterie, da 2.430 mAh ognuna, con supporto alla ricarica rapida di 120W con il cavo e 80W in modalità wireless. Si può notare, dunque, come i numeri si siano sgonfiati, pur rimanendo su una fascia di prestazioni decisamente alta.

Un’altra novità che ci sbalordirà e che costituirà una svolta per il mondo dei dispositivi mobili è la selfie-cam “invisibile”.
Stando alle indiscrezioni, infatti, la fotocamera frontale sarà letteralmente nascosta sotto al display: Xiaomi Mi MIX 4 non avrà notch o fori nel display che possano ospitare la fotocamera poichè l’azienda si è voluta superare sperimentando una fotocamera posta sotto al display.
Se questa voce dovesse essere confermata, ci troveremmo davanti ad una caratteristica super moderna ed estremamente futuristica.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, sappiamo che Xiaomi Mi MIX 4 vanterà l’ultimo processore Qualcomm, ossia lo Snapdragon 888 che sarà spinto da 8 GB di RAM (LPDDR5) e supportato da 128 GB di memoria interna UFS 3.0. Alcuni rumors parlano anche della presenza di un modem 5G ma di questo vi daremo conferma nei prossimi giorni.

Il modulo della fotocamera posteriore è all’altezza dei top di gamma della concorrenza. Le voci più attendibili, infatti, parlano di un modulo a 3 sensori: il principale da 50 MP Sony IMX766 + un grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo periscopiale da 48 MP.

Per quanto riguarda la data di uscita e il prezzo non ne sappiamo molto. Le fonti più attendibili dicono che bisognerà aspettare la seconda metà del 2021 sottolineando che Xiaomi Mi MIX 4 non sarà accessibile a tutti. L’azienda cinese, infatti, si è già espressa a riguardo dicendo chiaramente che il futuro flag-ship supererà quasi sicuramente il costo del suo predecessore, Mi 11 Ultra, proposto in Italia a 1.399 euro.
Se fosse vero quanto accennato, ossia che Xiaomi Mi MIX 4 avrà un costo superiore ai suoi predecessori, vorrà dire che si tratterà di un dispositivo super costoso.

Check Also

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Alcune voci che circolano sul web da qualche tempo, parlano del programma commerciale Samsung. Sembra, …

Lascia un commento