giovedì , 27 Febbraio 2020
Home / Aggiornamenti / Xiaomi pubblica i render della nuova colorazione di Redmi Note 8 Pro

Xiaomi pubblica i render della nuova colorazione di Redmi Note 8 Pro

Xiaomi, azienda leader cinese dei dispositivi mobili, ha appena pubblicato un post su Twitter con le foto di Redmi Note 8 Pro nella nuova colorazione Ocean Blue che andrà ad aggiungersi alle 3 colorazioni disponibili già dal giorno della commercializzazione del dispositivo.

A fine settembre Xiaomi ha lanciato Redmi Note 8 Pro, un dispositivo appartenente alla fascia medio-bassa, che è riuscito in poco tempo a guadagnare l’attenzione di molti poichè la sua scheda tecnica non è tipica di un top di gamma, al contrario presenta delle caratteristiche molto interessanti.

Mettendo da parte per un attimo le caratteristiche tecniche di questo smartphone (che andremo a riepilogare tra poco), vogliamo parlarvi della notizia di oggi, precisamente delle ultime ore.
E’ da poco spuntato su Twitter, infatti, un post dall’account ufficiale di Xiaomi in cui si può ammirare Redmi Note 8 Pro nella nuova variante di colore Ocean Blue. L’azienda, infatti, ha ufficializzato la nuova variante cromatica che andrà ad aggiungersi alle 3 già disponibili: Forest Green, Mineral Grey e Pearl White.
Il telefono, che gode di una valida scheda tecnica, è stato commercializzato dal 26 settembre in queste 3 colorazioni ma aggiungere un’altra variante e presentarla proprio in questo periodo, ci sembra una strategia commerciale decisamente vincente.

Non sappiamo se Redmi Note 8 Pro sarà commercializzato anche in Europa con questa colorazione, per saperlo dovremo aspettare qualche giorno ma, intanto, diamo uno sguardo dettagliato alle caratteristiche tecniche.

Quando fu presentato il suo predecessore Redmi Note 7, già avevamo l’impressione di essere davanti ad uno smartphone più che completo. Con Redmi Note 8 Pro questa sensazione si rafforza in quanto l’azienda ha portato il dispositivo ad un livello di qualità successivo, puntando sulla connettività e il comparto fotografico.
Al di là della scheda tecnica molto completa, c’è da dire che Note 8 Pro è un telefono prima di tutto molto bello da vedere. I suoi bordi, tanto per cominciare, sono stondati in 3D, il comparto fotografico posteriore è posto centralmente, distinguendosi da tutti gli altri smartphone che vedono la presenza della fotocamera disposta a semaforo, in alto a sinistra.
Il display, invece, è più tradizionale grazie alla scelta del notch a goccia posto centralmente. Il vetro che protegge il dispositivo sia nella parte anteriore che posteriore è Gorilla Glass 5.

161,3 mm di lunghezza, 76,4 mm di larghezza e 8,79 mm di spessore per un peso di 198 grammi sono le dimensioni di questo dispositivo completo e interessante che sicuramente non sarà per tutti. Eh sì, perchè la sua diagonale, 6,53 pollici, lo rende la scelta di chi vuole un telefono importante, dalle dimensioni generose.
Il pannello in tecnologia IPS LCD, ha una risoluzione di 2340×1080 pixel e una densità pixel pari a 395 ppi.

Le fotocamere sulla scocca posteriore sono 4. La principale è da 64 megapixel con apertura f/1.8, affiancata da un sensore da 8 megapixel con apertura f/2.2 (grandangolare), un sensore da 2 megapixel con apertura f/2.4 e un ultimo sensore da 2 megapixel per la profondità di campo.
La fotocamera frontale incastonata nel notch è da 20 megapixel e riesce a scattare selfie di qualità.

Anche il comparto hardware è molto completo e degno di nota. Il processore è un MediaTek Helio G90T, un octa-core affiancato da 6 o 8 GB di RAM e uno storage interno da 64 o 128 GB, ovviamente espandibili tramite MicroSD.
La batteria è da 4.500 mAh e supporta la ricarica rapida a 18 watt.

Redmi Note 8 Pro è disponibile in Italia nella versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna nelle colorazioni Mineral Grey e Forest Green a soli 259 euro mentre, da 5 ottobre, sempre nel nostro Paese, è disponibile anche nella versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 299 euro nei colori Forest Green, Mineral Grey e Pearl White.
Ricordiamo ancora una volta che da oggi, 25 novembre, Redmi Note 8 Pro sarà disponibile, per il momento in Cina, anche nella colorazione Ocean Blue.

Check Also

I Samsung Galaxy A 2020 arriveranno il 12 dicembre

Sono mesi bollenti questi per l’azienda coreana che si accinge a presentare i suoi nuovi …

Lascia un commento