lunedì , 21 Settembre 2020
Home / Samsung / Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona

Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona

Con un comunicato ufficiale Samsung ha confermato che Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona.

Ormai non ci sono più dubbi: i prossimi top di gamma Samsung saranno lanciati tra un mese, durante il congresso di Barcellona.
Qualcuno pensava che Samsung avrebbe sorpreso tutti presentando Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus al CES di Las Vegas che è in corso proprio in questi giorni. Già prima che iniziasse la kermesse americana, però, alcune indiscrezioni avevano fatto trapelare la notizia secondo la quale i due modelli di punta coreani non sarebbero stati presenti in quella occasione.

Adesso, però, tutti i dubbi sono stati eliminati visto che è stato proprio il responsabile della divisione Samsung Mobile, DJ Koh, a rilasciare un’intervista a ZDNet annunciando che la presentazione di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus avverrà tra il 26 Febbraio e il 1 Marzo, ossia in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.

Eravamo abituati al fatto che Samsung presentasse i suoi smartphone di punta nei primi mesi dell’anno, nello specifico marzo, per anticipare Apple nella presentazione dei suoi dispositivi.
Quest’anno, invece, l’azienda coreana ha deciso di anticiparsi ulteriormente, per una strategia di marketing ben precisa.

Mentre Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, modelli di punta 2017, furono lanciati nel mese di Marzo a New york, durante uno straordinario evento chiamato Unpacked, trasmesso in contemporanea in tutto il mondo, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus anticiperanno i tempi sia per il lancio, per il quale bisognerà appunto aspettare il 26 Febbraio, che per le vendite che, con molta probabilità, partiranno da Marzo.

Samsung è sicura dei suoi prossimi device che in effetti dovrebbero sorprendere per un comparto fotografico degno di nota e per il processore, Snapdragon 845, che renderà i due smartphone veloci e potenti. Insomma, le prestazioni di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono state migliorate rispetto ai precedenti Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus che già rasentavano la perfezione.
Probabilmente i due telefoni non stupiranno per le caratteristiche estetiche poichè Samsung ha deciso di riproporre il Dispay Infinity e il pannello con bordi ultrasottili, caratteristiche molto gradite agli utenti.

Il prezzo dei due dispositivi rimane ancora segreto e dunque non ci resta che aspettare che inizi il congresso di Barcellona per conoscere finalmente Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus che, sicuramente, sapranno conquistarci.

Check Also

SAMSUNG GALAXY A41: Tra pochi giorni disponibile in Italia

Samsung Galaxy A41 è stato presentato ufficialmente a marzo e tra solo pochi giorni, precisamente …

Lascia un commento